Il creatore di Wayward Pines dice la sua sulla Prima Generazione

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Ammettetelo, neanche voi vi sieteancora ripresi dalla puntata il cui la “grande verità” sulla (non troppo)idilliaca Wayward Pines è statarivelata.

Come certamente saprete la serie si èpresa una pausa e tornerà su FOX giovedì25 alle 21.00 in contemporanea USA. I fan hanno riempito questi 15 giornidi stop sollevando ipotesi, innescando flame su Internet e inventando teoriepiù o meno verosimili riguardo al prosieguo della trama.

Advertisement

A placare (parzialmente) la curiositàdi noi fan ecco che arrivano le parole di Hodge stesso che dice la sua sullamisteriosa Prima Generazione, unadelle sorprese più inquietanti (sì, più ancora degli Abbie) dell’episodio.

Ecco cosa ha dichiarato il creatore diWayward Pines.

 

Credoche la mia parte preferita di “La verità” sia quella ambientata nella scuola,in cui la signora Fisher (Hope Davis) spiega a Ben (Charlie Tahan) e ai suoi duecompagni di classe la verità, per l’appunto.

Lalezione della signora Fisher è un giusto mix di passione e paura, calore epericolo. Mi vengono i brividi ogni volta che la guardo raccontare la storiaammonitrice di "Chris", il ragazzo che ha detto ai suoi genitori laverità (causandone poi il suicidio).

Advertisement

Perché fidarsi di un ragazzo rivelandogli un segreto così spaventoso?

Moltimi fanno questa domanda. In fondo, un teenager è l'ultima persona a cui affideresti una verità del genere. Oforse no?

Ripensatea quando eravate più giovani e avete imparato tutto sui pianeti e sul sistemasolare. Avete visto foto o diapositive di Plutone e Nettuno, le stelle e lecomete, il Big Bang.

Aocchio nudo non potevate vedere niente di tutto questo né tantomeno toccare conmano, ma lo avete accettato senza pensarci due volte. Avete ascoltato e presoappunti e poi avete fatto una verifica. Vi siete fidati. Ciecamente.

Advertisement

Ma cosa succederebbe se a 40 anni, senza aver mai sentito parlare di tuttoquesto, qualcuno cercasse di convincervi che ci sono nove pianeti nel nostroSistema ed è la Terra che ruota intorno al Sole? Pensereste che sia fuori ditesta!

Le menti giovani sono più aperte, più curiose e più propense al cambiamentodelle menti degli adulti. Ma soprattutto i giovani vogliono sentirsi speciali.Vogliono sentirsi importanti. Vogliono avere responsabilità, perché nessuno sifida di loro.

AWayward Pines, i giovani sono chiamati Prima Generazione perché sono i primi acui viene affidata la verità. Sono speciali. Sono importanti.

Mi piace lo sguardo sul volto di Ben quando è in piedi di fronte a tutti iragazzi che compongono la Prima Generazione: è stato un emarginato per tutta lavita, ma ora è stato accolto come uno dei futuri capi delle ultime personesul pianeta.

Advertisement

Questaè roba grossa. E i genitori non potrebbero capirlo.


Wayward Pines torna giovedì25 alle 21.00 in contemporanea USA su FOX.
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...