Il crossover tra Dylan Dog e Batman è realtà: le cover e le prime informazioni

Autore: ,

Sergio Bonelli Editore e DC Comics, con RW Edizioni, collaboreranno per la prima volta nella storia per creare un inedito crossover davvero senza precedenti. I personaggi più importanti dell'universo bonelliano e i supereroi della DC si uniscono per creare una storia inedita che mescola inseme il fumetto italiano con i comics americani.

Dylan Dog e Batman saranno protagonisti di un crossover che vedrà i loro due universi narrativi unirsi in una storia che andrà a coinvolgere anche i villain principali delle due testate, ossia il Joker e Xabaras. Durante Lucca Comics & Games 2019 verrà presentato il primo albo dedicato a questa insolita unione.

Advertisement

I fan potranno trovare proprio alla kermesse lucchese il numero zero di questo crossover inaspettato, scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Gigi Cavenago e Werther Dell'Edera. Il titolo di questo prologo sarà "Relazioni Pericolose" è sarà incentrato sui due protagonisti, Dylan Dog e Batman, e i loro due acerrimi nemici Xabaras e il Joker.

DC Comics/ Sergio Bonelli Editore
Xarabas e Joker

La serie sarà composta in totale da 3 albi, la cui pubblicazione è prevista per il 2020. I lettori potranno trovare invece il numero zero in esclusiva allo stand di Sergio Bonelli Editore a Lucca con due diverse copertine: una dedicata agli Heroes, e l'altra ai Villains.

Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore ha commentato l'arrivo del crossover dicendo:

Tutti alla Sergio Bonelli Editore siamo emozionati di far parte di un evento di tale portata. Le nostre menti creative si sono messe in moto nel momento stesso in cui abbiamo incontrato per la prima volta gli amici della DC.

Advertisement

Seguito poi dal commento di Pasquale Saviano, Amministratore Delegato di RW Edizioni.

Siamo orgogliosi di collaborare a questo storico progetto e di farne parte. Non vediamo l'ora di poter lavorare con SBE e DC per offrire ai lettori italiani una storia esaltante, che mai si sarebbero aspettati.

Masiero ha anche aggiunto:

Attendiamo con trepidazione il momento in cui tutti leggeranno questo speciale, che sarà disponibile a Lucca con due diverse copertine, una Heroes a l’altra Villains. 

DC Comics/Sergio Bonelli Editore
Batman Dylan Dog crossover

Durante Lucca Comics & Games dell'anno scorso era stato annunciato questo progetto senza aggiungere altri dettagli. Secondo il progetto comune tra DC e Sergio Bonelli Editori, la collaborazione tra Batman e Dylan Dog è solo la prima, e in futuro sarà possibile vedere insieme altri personaggi importanti di queste due case editrici uniti in altri crossover.

Advertisement

Cosa ne pensate di questa strana unione tra Dylan Dog e Batman, siete interessati a leggere la storia di questo inaspettato crossover?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...