Il design di iPhone XI e XI Max nei render basati sui leak: tutte le novità

Autore: Pasquale Oliva ,

Mancano ancora diversi mesi alla presentazione degli iPhone di nuova generazione, attesa per settembre, ma leak e indiscrezioni sono all'ordine del giorno. Le notizie più importanti giungono dall'analista Ming-Chi Kuo di TF International Securities, che trovano poi corrispondenza nei render basati su presunti schemi "rubati" dagli stabilimenti di produzione degli smartphone.

Secondo Kuo, Apple sta lavorando a un sostanzioso aggiornamento delle fotocamere posteriori di iPhone XI, XI Max e XIR (nomi da confermare). I primi due avranno quasi sicuramente un modulo con tripla lente, per il terzo è quasi certa invece una doppia fotocamera, sull'esempio di iPhone X e XS. Questa sarà probabilmente la novità più importante dei nuovi smartphone firmati Apple, ma come sarà tradotta dal punto di vista estetico?

Advertisement

Nuovi verosimili render giungono da OnLeaks (questa volta in collaborazione con CashKaro), una delle fonti più affidabili oggi in circolazione. Secondo il leaker, il modulo delle fotocamere di iPhone XI e XI Max - ospitando tre lenti - avrà una superficie più estesa, ma la bombatura sarà ridotta (solo 1.2 millimetri) rispetto a quella degli ultimi smartphone lanciati sul mercato.

Le dimensioni generali di iPhone XI e XI Max dovrebbero essere le seguenti:

  • iPhone XI: 143.9 x 71.4 x 7.8 millimetri
  • iPhone XI Max: 157.6 x 77.5 x 8.1 millimetri

In aggiunta, secondo il citato blog indiano CashKaro, i successori di iPhone XS e XS Max avranno anche un rinnovato switch per il silenzioso, che passerà dalla tradizionale forma allungata ad una circolare, simile a quella degli iPad di vecchia generazione.

OnLeaks / CashKaro / MacRumors
Render di iPhone XI e XI Max che mette in risalto il rinnovato switch per il silenzioso
Su iPhone XI e XI Max lo switch per il silenzioso potrebbe avere una forma circolare

Novità per la ricarica rapida

Apple avrebbe riservato anche un'altra novità per gli iPhone del 2019. Secondo il blog MacOtakara, nella confezione dei nuovi smartphone saranno inclusi un alimentatore USB-C da 18W per la ricarica più rapida e un cavo da Lightning a USB-C.

Advertisement

Si tratterebbe di un cambio di rotta tanto atteso da coloro che hanno sposato l'ecosistema Apple. Infatti, nonostante la ricarica rapida sia supportata da iPhone 8 in poi (50% di carica in 30 minuti con un alimentatore USB-C), l'azienda di Cupertino ha continuato ad optare per un alimentatore da 5W e un cavo Lightning-to-USB-A.

Advertisement

L'alternativa all'anacronistico alimentatore da 5W, per chi non volesse attendere ulteriormente, è già disponibile su Apple Store Online e nei negozi fisici (Apple Store e rivenditori autorizzati). L'alimentatore USB-C da 18W può essere acquistato al prezzo di 35 euro, a cui deve essere obbligatoriamente abbinato il cavo da USB-C a Lightning (25 euro per quello da 1 metro).

 

Apple
Alimentatore USB-C da 18W e cavo da USB-C a Lightning di Apple

Cosa ne pensate del design di iPhone XI e XI Max? Speravate in novità più sostanziose?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...