Il Diavolo veste Chanel: dalla consorella di Scream Queens al Boss di Gomorra

Autore: Claudio Futmani ,

Sono dei Boss temuti e rispettati dai relativi clan. Sono spietate. Sono capaci di uccidere a sangue freddo. Così diverse, eppure così simili nel perseverare i propri obiettivi: sono #Chanel Oberlin (Emma Roberts) di #Scream Queens e Annalisa "Scianel" Magliocca (Cristina Donadio) di Gomorra 2, in onda ogni martedì su Sky Atlantic.

Una è un succoso frutto velenoso partorito dall'alta borghesia americana: figlia di papà, viziata, ricca da fare invidia all'intero college. L'altra è una creatura della strada, capace di muoversi tra uomini malavitosi con la stessa agilità di una iena pronta a sbranare chiunque ostacoli il suo cammino.

Advertisement

Ma se essere a capo di una Confraternita in un college americano può sembrare ben poca cosa in confronto alla gestione di un clan di malavitosi, le due Chanel combattono entrambe una guerra sanguinosa. E la combattono con le unghie e con i denti. Lasciandosi dietro una scia di sangue.

E se Chanel Oberlin non ucciderebbe mai senza indossare un tailleur rosa confetto o una borsetta Kelly, Scianel non è da meno in fatto di stile. Con il suo abbigliamento assolutamente unico (ma non meno ricercato) Scianel è consapevole quanto Chanel che la seduzione è un'arma potente da non sottovalutare, per perseguire i propri scopi. E negli "incontri d'affari", sa bene come usare le proprie particolari armi di seduzione, risultando ipnotica come un felino. Non una pantera, però. Perchè

Advertisement

Na Pantera è bella assai ma nun conta nu cazz', invece miezz' 'e iene a cummannà song 'e femmene.

Annalisa di Gomorra 2, detta Scianel
Annalisa di Gomorra 2, detta Scianel

Mosse da una insaziabile brama di potere, questi due personaggi rappresentano in modo del tutto diverso le sfumature femminili del potere; un potere ambiguo e spietato, diverso da quello maschile. Ma proprio per questo, maledettamente affascinante.

[POLL]

Dunque, sono poi così diverse?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il triangolo amoroso di Stranger Things si risolverà nella stagione 5?

Scopri cosa ha dichiarato Maya Hawke a proposito del famoso triangolo amoroso tra Steve, Nancy e Jonathan nella serie Stranger Things.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Il triangolo amoroso di Stranger Things si risolverà nella stagione 5?

L'attrice Maya Hawke, interprete di Stranger Things nel ruolo di Robin, ha rilasciato una dichiarazione sul triangolo amoroso tra Nancy, Steve e Jonathan. L'attrice ha dichiarato che il suo personaggio non ha alcun dubbio sul fare il tifo per uno dei due ragazzi, a causa di un forte senso di lealtà che lega Robin a uno dei suoi amici.

Come forse molti avranno già immaginato, Maya Hawke si riferisce a Steve Harrington, l'intraprendente giovane che ha dimostrato il suo eroismo in tante occasioni nel corso della serie. Nella prima stagione Steve è fidanzato con Nancy Wheeler, una delle protagoniste di Stranger Things e sorella maggiore di Mike. La loro relazione però si dissolve, soprattutto per via di Nancy, che è profondamente turbata dalla morte della sua amica Barbara. Indagando sulla scomparsa della sua amica, Nancy ha modo di legare sempre di più con Jonathan Byers, fratello di Will.

Sto cercando altri articoli per te...