Il diritto di contare: in sviluppo la serie TV tratta dal film

Autore: Rina Zamarra ,

Il diritto di contare diventerà una serie TV. Variety ha svelato la notizia in anteprima e ha chiarito una serie di dettagli. La produzione, per esempio, sarà targata National Geographic e il progetto prenderà spunto proprio dal film di Theodore Melfi.

Il riferimento dunque sarà ancora una volta il libro Hidden Figures di Margot Lee Shetterly, lo stesso da cui è tratto il film candidato a tre Oscar. Potrete così rivedere sul piccolo schermo la storia delle tre brillanti matematiche di colore che hanno contribuito al successo del primo programma spaziale americano.

Advertisement

National Geographic ha affidato la gestione del lavoro agli stessi produttori del film, vale a dire a Peter Chernin e Jenno Topping. Non si sa nulla, invece, sul probabile cast perché il progetto è nelle fasi iniziali. Sarà confermato il terzetto di bravissime attrici del film? Chissà se ritroveremo Taraji P. Henson, Octavia Spencer e Janelle Monáe.

Certo, per Taraij potrebbe trattarsi di un notevole cambiamento. L’attrice veste dal 2015 i panni della protagonista femminile della serie TV #Empire. Nel suo caso, quindi, si tratterebbe di passare dal ruolo dell’aggressiva e seducente #Cookie Lyon a quello della intelligente e sobria matematica Katherine.

In realtà, il cast del film includeva un altro volto noto delle serie TV: Jim Parsons. Ne Il diritto di contare, Jim ha vestito i panni dell’ingegnere Paul Stafford. Un uomo decisamente mal disposto ad accettare la presenza di una collega di colore.

I due beniamini della TV saranno chiamati a indossare nuovamente i panni dei due rispettivi personaggi cinematografici? Per il momento non è dato saperlo. National Geographic, infatti, non ha fornito ulteriori dettagli anche perché l'emittente è impegnata nella realizzazione di un ricco calendario di nuove produzioni, tra cui The Right Stuff: si tratta di un secondo progetto legato al mondo delle missioni spaziali e gestito da Leonardo DiCaprio in veste di produttore esecutivo.

Advertisement

Rimanete su NoSpoiler per tutte le prossime news sulla serie TV basata su Il diritto di contare.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...