Il display di LG G8 ThinQ fungerà anche da speaker, presentazione al MWC2019

Autore: Pasquale Oliva ,
Copertina di Il display di LG G8 ThinQ fungerà anche da speaker, presentazione al MWC2019

LG ha in programma grandi cose per il Mobile World Congress 2019, e tra queste anche la presentazione di G8 ThinQ. I rumor sullo smartphone circolano ormai da settimane, ma la notizia forse più importante giunge direttamente dall'azienda sud-coreana.

Con un comunicato stampa LG ha annunciato che il suo prossimo smartphone top di gamma avrà un display CSO, ovvero Crystal Sound OLED. Una tecnologia che, in pratica, trasforma lo schermo del dispositivo in un amplificatore.

Advertisement

Sviluppata in-house da LG, la tecnologia CSO rende il display OLED un diaframma, facendo vibrare l'intera superficie per produrre un suono dal volume impressionante. E dato che l'esclusiva tecnologia di LG trae vantaggio da tutto il display, questa migliora anche la chiarezza del suono, rendendo le voci più facili da distinguere e le note musicali tenui più rilevanti.

LG dichiara inoltre che la riproduzione stereo è possibile utilizzando la parte superiore del display insieme allo speaker posto in basso, una soluzione che rende anche il design più pulito e minimalista. Sarà davvero così? I primi leak suggeriscono infatti la presenza della tacca, un dettaglio che non si sposa poi tanto con il concetto di "pulito".

Advertisement

Evleaks / LG
Il primo render di LG G8 ThinQ condiviso da Evleaks

Ma LG non si è limitata solo alla tecnologia CSO. Il comunicato stampa rivela infatti altre caratteristiche legate al reparto audio: hardware Quad DAC, speaker Boombox e supporto al formato MQA.

Sarà la tecnologia CSO a incrementare le vendite del prossimo smartphone top di gamma di LG?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Scopri tutte le nuove uscite streaming di Disney+ sul servizio streaming di The Walt Disney Company. Ci sono nuove serie e film da vedere.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Il mese del Natale è ancora più ricco con le nuove uscite streaming di Disney+ (Disney Plus). Tanti ritorno gloriosi sulla piattaforma streaming Disney+, come i franchise de La notte al museo e Il mistero dei templari. Il primo è una nuova uscita Disney+ in formato serie TV, mentre il secondo è una nuova uscita Disney+ in versione film animato.

Le nuove uscite Disney+ però non finiscono qua, infatti per i più grandi c'è in arrivo una serie TV thriller/psicologica con il sempre grande Steve Carell. Chi si vuole avventurare nelle profondità dell'horror trova tra le prossime uscite Disney Plus anche la nuova stagione American Horror Story: NYC ossia l'11esima stagione dell'ormai serie cavallo di battaglia di Ryan Murphy. 

Sto cercando altri articoli per te...