Il documentario su Jurassic Park è ora gratis online [GUARDA]

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 35''
Copertina di Il documentario su Jurassic Park è ora gratis online [GUARDA]

Universal Pictures ha pubblicato sul proprio canale YouTube un documentario completo sulla realizzazione del blockbuster di Steven Spielberg del 1993 Jurassic Park. Sostanzialmente uno dei film di Spielberg che ha cambiato (ancora una volta) il cinema e ha ridato significato alla parola "intrattenimento".

Il documentario rilasciato da Universal si intitola Return to Jurassic Park: Dawn of a New Era e ha una durata di oltre 25 minuti. Lo si può vedere interamente su YouTube:

Advertisement

Il documentario su Jurassic Park offre filmati di repertorio, interviste e aneddoti dal set del film, oltre a ciò c'è uno sguardo approfondito agli effetti visivi e speciali del film, che di fatto ne hanno decretato gran parte del successo. Insomma, si tratta di un video assolutamente da vedere per appassionati dei making of delle produzioni hollywoodiane.

Advertisement

La descrizione del video, scritta da Universal, consiglia ovviamente la visione di Jurassic Park in 4K ossia nella massimo della definizione possibile:

Prodotto Consigliato 17.81€ da Amazon 34.99€ da Ebay

Jurassic Park è uscito nei cinema nel 1993 ed è stato seguito da due sequel Il mondo perduto - Jurassic Park del 1997 e Jurassic Park III del 2001. Dopo ben 14 anni il franchise ha ripreso vita cambiando nome (leggere il perché in questo articolo Jurassic Park: perché il titolo del nuovo franchise è cambiato in Jurassic World?) e uscendo in sala con altri tre lungometraggi di successo: Jurassic World nel 2015, Jurassic World - Il Regno distrutto nel 2018 e Jurassic World - il dominio nel 2022.

Il futuro della saga è assolutamente incerto: non si sa se Jurassic Park/World tornerà con un nuovo capitolo o una nuova trilogia. Attualmente è in corso una serie TV animata dal titolo Jurassic World - Nuove avventure, che è giunta alla sua quinta stagione, pronta al debutto su Netflix govedì 21 luglio come suggeriscono le nuove uscite del servizio streaming consultabili nell'articolo Netflix: tutte le prossime uscite tra film e serie TV.

 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Colin Trevorrow: Jurassic Park non doveva avere sequel

Ecco cosa ha detto il regista di Jurassic World Colin Trevorrow a proposito della necessità di continuare la storia di Jurassic Park.
Autore: Agnese Rodari ,
Colin Trevorrow: Jurassic Park non doveva avere sequel

Colin Trevorrow ha co-sceneggiato tutti e tre i film della saga di Jurassic World e ha preso anche le redini della regia del primo e del terzo capitolo. A proposito di quest’ultimo, Jurassic World - Il dominio, di cui trovate la recensione, Trevorrow ha fatto alcune considerazioni su Empire lasciandosi sfuggire una scioccante dichiarazione.

Era inevitabile che la storia di Jurassic Park procedesse, anche se probabilmente si sarebbe dovuta fermare con il primo film. Ma, sapete, ogni giorno nasce un nuovo fan dei dinosauri e i bambini si divertono e si meritano questi film. Era ovvio che con la saga di Jurassic World si voleva solo fare più soldi.

Sto cercando altri articoli per te...