Il feticcio cool delle dive a Cannes 70? Gli occhiali da sole!

Autore: Elisa Giudici ,

Con l’assegnazione di una Palma d’Oro davvero sorprendente si è chiusa l’edizione numero 70 del Festival di Cannes, che proprio nel grande anniversario non ha saputo tirar fuori un concorso degno dello speciale compleanno. I grandi hanno deluso, le polemiche su Netflix in Croisette hanno imperversato, a sorprendere è stata più che altro la televisione.

Se invece passiamo al lato modaiolo, la musica cambia. D'altronde la Croisette è una passerella primaverile irrinunciabile e non solo per chi lavora nel mondo del cinema. Come ogni anno sul tappeto rosso abbiamo assistito alla solita dose di glamour e follie, tra spacchi vertiginosi, mise principessiane e chilometri di tacchi a spillo.

Advertisement

Già dal gran galà di apertura però ha cominciato a prendere piede un trend piuttosto curioso: gli occhiali da sole, onnipresenti sul naso delle bellissime di Hollywood e non. Le più coraggiose e stilose, come l'immancabile Rihanna, li hanno indossati anche sul red carpet!

Sia chiaro: le lenti scure sono un accessorio must have per ogni frequentatore della Croisette. Non tanto per il sole, che splendeva mite e primaverile sulla Croisette. La scelta è strategica e obbligata: i giornalisti che seguono le proiezioni stampa dormono poco più di una manciata di ore a notte, i divi e le dive partecipano agli sfrenati party che si susseguono a Cannes…difficile apparire smaglianti e riposati la mattina durante i photocall.

Gallery: Cannes 70: i veri vincitori sono gli occhiali da sole!

Quando però sono approdati anche di sera, sul red carpet, tutti hanno capito che era molto più di voglia d’estate o occhiaie profonde: gli occhiali da sole sono il trend dell’annata! Se tutti li hanno indossati, ogni divo o diva ha scelto un modello differente, che rispecchiasse il suo carattere. Nella nostra gallery abbiamo raggruppato i modelli cult tra quelli visti in Croisette.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Le Lampade perfette per un effetto cinema a casa [Black Friday]

Scopri come trasformare casa tua in una sala da cinema con queste fantastiche lampade multicolore in offerta per il Black Friday.
Autore: Francesca Musolino ,
Le Lampade perfette per un effetto cinema a casa [Black Friday]

Volete andare al cinema oppure a un concerto, ma tra un impegno e l'altro non avete più tempo per un po' di svago? Niente paura. Potete ricreare lo stesso effetto scenico a casa vostra, con delle fantastiche lampade LED multicolore ma soprattutto multifunzione.

Per il Black Friday di Amazon, che dura dal 18 al 28 novembre 2022, vi consigliamo 5 modelli differenti tra cui scegliere in base alle vostre preferenze.

Sto cercando altri articoli per te...