Il film di Gears of War arruola lo sceneggiatore di Avatar e Armageddon

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il progetto di Universal di portare Marcus Fenix al cinema ha fatto un nuovo passo avanti. Il film basato sul famoso franchise videoludico Gears of War, infatti, ha finalmente uno sceneggiatore e si tratta di un nome di primissimo livello: Shane Salerno.

Lo screenwriter ha al suo attivo collaborazioni importantissime: la sua penna ha firmato - o fimerà - i copioni dei quattro sequel di Avatar, di Armageddon di Michael Bay, The Cartel di Ridley Scott e Savages di Oliver Stone.
Insomma, sembra piuttosto esperto.

Advertisement

Il film in questione è un progetto su larga scala che vede anche la partecipazione di Microsoft: dopo tutto Gears of War è uno dei franchise più di successo della grande M.

Il primo capitolo è uscito nel 2006 e ha dato il via ad una serie di sequel che, in totale, hanno raccolto oltre 1 miliardo di dollari di incassi. GoW è considerato una pietra miliare del gaming in alta definizione ed giocato tuttora da oltre 40 milioni di persone al mondo.

Il film riprenderà le ambientazioni del gioco, anche se la storia sarà completamente originale. Torneremo dunque sul pianeta Sera, insieme alle squadre di COG ultrapompati che si opporranno agli sciami dei temibili alieni noti come Locuste.
Resta da capire se nel live-action ci saranno gli amati personaggi digitali, come Marcus Fenix, Cole, Dom Santiago e gli altri.

Le prime notizie circa il film sul videogame hanno iniziato a circolare a fine 2016 e questo di Salerno è il primo aggiornamento importante sul progetto. Non si ancora nient'altro, né il nome del regista né un'eventuale finestra di uscita al cinema.
Restiamo in attesa.

Advertisement

VIA Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...