Il film di Uncharted ha finalmente una data di uscita: dicembre 2020

Autore: Andrea Guerriero ,

Pochi personaggi possono dirsi una vera e propria icona dei videogame come Nathan Drake.

Nonostante affondi le sue origini "solo" negli anni della PlayStation 3, l'irriverente archeologo creato dai ragazzacci di Naughty Dog ha saputo fin da subito catturare il cuore del pubblico e della critica, esibendosi in una serie di titoli indimenticabili.

Advertisement

Naturale, a fronte di un successo conclamato, che Uncharted sarebbe prima o poi sbarcato sul grande schermo come già accaduto ad altri celebri franchise, da Tomb Raider ad Assassin's Creed. Di un film a tema d'altronde se ne parla da tempo, ma adesso sappiamo finalmente - dopo una gestazione assai travagliata - quando poterci fiondare al cinema più vicino per goderci le esotiche bellezze di questo brand senza dover per forza impugnare il pad.

La data di uscita del film di Unchaterd è allora ufficialmente fissata per il 18 dicembre 2020. Parola di Sony Pictures, che ha incaricato il regista Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) di plasmare le gesta del buon Nathan in celluloide. Trachtenberg rimpiazza Shawn Levy, che ha abbandonato il progetto a causa di impegni sovrapposti nella sua agenda professionale. La nuova versione della sceneggiatura è invece scritta da Jonathan Rosenberg e Mark Walker.

A prestare volto e talento attoriale ad un giovanissimo Nathan Drake sarà Tom Holland, il più recente Spider-Man dell'universo Marvel, e stando alle ultime voci la storia si concentrerà sull'adolescenza del protagonista e il suo incontro con il mentore - poi amico - Victor "Sully" Sullivan.

IGN
Il film di Uncharted esce il 18 dicembre 2020
Tom Holland sarà il giovane Nathan Drake nella trasposizione cinematografica di Uncharted

Uncharted è una produzione Arad/Atlas Entertainment Production ed è prodotto da Charles Rover, Avi Arad, Alex Gartner e Ari Arad. Jonathan Kadin sta supervisionando il progetto per Columbia. Non sappiamo ancora quando inizieranno effettivamente le riprese del film. 

Nell'attesa, vi suggeriamo di dare un'occhiata anche ad un ottimo cortometraggio fan-made di Uncharted che ha per protagonista Nathan Fillion.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...