Il film di Venom non farà parte del Marvel Cinematic Universe

Autore: Yuri Polverino ,

Il futuro del Marvel Cinematic Universe è in fermento dopo gli eventi di Avengers: Infinity War e uno degli argomenti principali di questi mesi è l'accordo tra Sony e i Marvel Studios, il quale ha permesso di portare lo Spider-Man di Tom Holland nel MCU, con gli X-Men e i Fantastici Quattro si spera presto ai nastri di partenza.

Marvel
Cadono le speranze di vedere Venom nel MCU
Il simbionte non si scontrerà mai con Spider-Man

La partnership tra Sony e Marvel è tuttavia limitata al personaggio di Spider-Man visto che, nel corso di un Q&A alla Iowa City High School riportato dal portale ComicBook, il co-regista di Infinity War Joe Russo ha di recente replicato circa la possibilità che lo spin-off dedicato a Venom fosse in qualche modo connesso al Marvel Cinematic Universe. La risposta di Russo ha bruscamente infranto ogni speranza per i fan, come del resto era già stato reso noto ufficiosamente diverse settimane fa.

Advertisement

No, il personaggio è di proprietà di Sony.

La risposta del pubblico al primo teaser trailer di Venom è stata piuttosto ambigua, nonostante il trailer ufficiale (visibile in apertura di questo articolo) abbia messo le cose parzialmente al loro posto. Senza contare anche l'attesa verso altri progetti paralleli al MCU, come quello dedicato a Silver & Black (Silver Sable e Black Cat) e il film d'animazione su Spider-Man di Chris Lord e Phil Miller, Into the Spider-Verse.

In ogni caso, il film dedicato a Venom vedrà Tom Hardy nel ruolo del giornalista Eddie Brock. Quando Eddie inizia a indagare sulla Life Foundation, la compagnia per cui lavora la sua ragazza Annie (Michelle Williams), la vita del reporter cambierà per sempre. Il leader della Fondazione, Carlton Drake (Riz Ahmed), ha scoperto una forma di vita aliena, la quale può legarsi a ospiti umani e dar loro poteri fuori da ogni immaginazione.

Venom è previsto nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 4 ottobre.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...