Il film su Joker e Harley sarà un mix tra Babbo bastardo e This is Us: il copione è pronto

Autore: Alice Grisa ,

Tutti pazzi per il Joker.

Il supercattivo e storico nemico di Batman, un criminale psicopatico con il volto dipinto da clown, è il protagonista di due film Warner Bros., finalizzati ad approfondire la sua complessità ma anche di uno spin-off tratto da Suicide Squad sulla storia d’amore con l’ex psichiatra Harley Quinn.

Advertisement

Il progetto ha completato la sceneggiatura e c’è già una coppia di registi designati: Glenn Ficarra e John Requa, che hanno lavorato sul soggetto incentrato sulla coppia di cattivi. I professionisti hanno rivelato, come riporta Cbr, che il loro progetto sarà un mix tra il black humor di Babbo bastardo e le vicende di #This Is Us, di cui hanno diretto 6 episodi.

Intervistato da Metro, Ficarra ha spiegato il mood del film.

Comincia con Harley che rapisce il Dr. Phil che magari sarà interpretato proprio dal Dr. Phil [un conduttore e psicologo americano, n.d.r.], perché lei e Joker hanno problemi di coppia. Ci siamo divertiti tanto, questa è stata forse l’esperienza più divertente della nostra carriera. È stato un po' come Babbo Bastardo, che abbiamo scritto due anni fa, c’era un po’ di quella sensibilità mescolata con la sensibilità di This Is Us.

Ma a che punto sono i lavori?

Advertisement

Abbiamo ultimato la sceneggiatura e tutti l’hanno approvata. Ma non so quando si farà il film.

Il problema è forse relativo a una concomitanza di impegni: Jared Leto al momento è impegnato sul film dedicato al Joker e Margot Robbie in Birds of Prey, spin-off sulla storia di Harley Quinn. In programma c'è anche il sequel di Suicide Squad, che per ora sta rimandando le riprese.

Warner Bros. / Giphy
Harley Quinn in primo piano
Il ritorno dell'iconica Harley Quinn

Il film sulla storia d’amore, quindi, al momento risulta in standby, ma – se il copione è stato accolto con tale entusiasmo – non escludiamo che si sblocchi presto.

Advertisement

Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire la storia d'amore criminale tra Joker e la psichiatra Harley Quinn sul grande schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...