Il Game Boy più grande del mondo nel Guinness dei Primati

Autore: Andrea Guerriero ,

Esistono grandi console, capaci da sole di lasciare un segno indelebile nell'intera storia del gaming.

Lo fece nel 1989 il Game Boy, console portatile di casa Nintendo che trovò i natali grazie alla spiccata creatività e alla vena decisamente imprenditoriale del compianto Gunpei Yokoi. L'indimenticabile macchina da gioco grigia e bianca segnò l'inizio della seconda serie di handheld da parte della compagnia di Super Mario, preceduta dal Game & Watch.

Advertisement

Quasi 30 anni dopo, quella grande console diventa anche una console grande.

Ilhan Ünal, uno studente di scienze della comunicazione che lavora come sviluppatore hardware e software nel tempo libero, ha infatti sfruttato le proprie conoscenze per costruire il Game Boy più grande del mondo. Un'impresa non da poco, che gli è valsa l'ingresso nei Guinness World Records 2018 Gamer's Edition.

Il Game Boy progettato da Ilhan è sì gigantesco, ma anche perfettamente funzionante. 

La riproduzione, denominata senza slanci di fantasia ''Game Boy XXL'', è all'incirca 6,75 volte più grande rispetto alla controparte originale, per un'altezza di 1,01 metri, una larghezza di 0,62 metri e una profondità di 0,2 metri.

Advertisement

Lo studente dei record ha poi spiegato come abbia deciso di lanciarsi in questa titanica impresa, un vero e proprio atto d'amore nei confronti della piattaforma ''on-the-go'' di Nintendo:

Il Game Boy ha occupato uno spazio rilevante nell'infanzia di molte persone, inclusa la mia. Da bambino ero ossessionato da questa console, così ho deciso di crearne una riproduzione che potesse stampare un grosso sorriso sul mio volto e su quello delle persone che custodiscono ancora un piccolo bambino dentro di loro.

E voi, cosa ne pensate? Vi piacerebbe incastrare i leggendari mattoncini di Tetris o saltare nel Regno dei Funghi di Super Mario Land con un Game Boy dai tasti visibilmente importanti?

[QUIZ]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...