Il Gatto con gli Stivali torna con un nuovo stile d'animazione

Autore: Emmanuel Oduntan ,

È passato tantissimo tempo dall’ultima volta che abbiamo visto il Gatto con gli stivali , infatti l’ultima apparizione del celebre personaggio del franchise di Shrek risale al 2011 con il lungometraggio animato  dal titolo Il Gatto con gli stivali.

Dopo più di un decennio di distanza quindi, arriverà entro fine anno nei nostri cinema una nuova avventura intitolata Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio. Il trailer di questo sequel è ricco dettagli: vediamo il nostro scoppiettante protagonista disperato dopo aver bruciato otto delle sue nove vite! Il Gatto con gli stivali si ritroverà quindi costretto a fare la vita del gatto “domestico” per evitare pericoli. Dovrà fare una vita più tranquilla e attività "adatte" a un gatto come farsi la lettiera, ma non solo, dovrà cambiare nome in “sottaceto”, cosa che ovviamente al nostro avventuroso personaggio non va giù.

Advertisement

Il trailer però non manca di azione. Il Gatto con gli stivali sarà accompagnato da due comprimari, Perro (doppiato in originale da Harvey Gullen) un cane da terapia travestito da gatto e una nuova guerriera di nome Kitty Zampe morbide (doppiata da Salma Hayek in originale).

Il trailer è intriso della solita irriverenza e comicità del gatto come parodia sul mondo fatato della fiabe classiche. Nel trailer si può vedere infatti che gli antagonisti sono dei cacciatori di teste che danno la caccia al protagonista peloso e sono niente poco di meno che Riccioli d’oro e i tre orsi, dal trailer si evince quindi lo stesso tono comico e parodistico tipico della franchise principale Shrek.

Il primo film spin-off Il Gatto con gli stivali è stato distribuito nelle sale italiane il 16 dicembre 2011, dopo il debutto assoluto del personaggio nel franchise nel sequel della saga principale, Shrek 2. Il blockbuster del 2011 è stato un enorme successo, incassando oltre 550 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di 103 milioni. Questo sequel tanto atteso si preannuncia come un grande ritorno e probabilmente come un grande successo.

Il Gatto con gli Stivali 2: L’Ultimo Desiderio sarà nei cinema italiani dal 7 dicembre 2022.

DreamWorks Animation
Il Gatto con gli Stivali

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...