Il gelato al sapore di maiale è la novità per l'estate negli USA

Autore: Guido Chierchia ,

Il gelato al gusto di maiale "rischia" di diventare uno dei must dell'estate 2018?

Windy Brow Farms, un noto caseificio situato nei pressi di Fredon Township nel el New Jersey (Stati Uniti), spera di stupire i propri clienti con il lancio di un nuovo gusto di gelato che si "ispira" a un alimento regionale: il rotolo di suino prodotto dal brand Taylor.

Advertisement

Non a caso questo "particolare" gelato, che prende il nome di Taylor Ham Ice Cream (Il gelato al gusto di prosciutto Taylor), è composto da sciroppo d'acero locale, pane tostato francese e, appunto, il rotolo di maiale Taylor ma caramellato, creando un sapore che i creatori definiscono come "un perfetto equilibrio tra dolce e salato".

Lo scatto che mostra il primo Taylor Ham Ice Cream, pubblicato dai proprietari del caseificio sul proprio account Instagram, è diventato virale nel giro di pochi giorni ottenendo migliaia di condivisioni anche su altri social network come Twitter e Facebook:

No Instagram parameter url defined

Il gelato al prosciutto Taylor + pane tostato francese inaugura la nostra collezione 'Only In Jersey' questo fine settimana!  Realizzato con sciroppo d'acero locale, pane tostato francese fatto in casa e prosciutto Taylor caramellato, è ancora più pazzesco (incredibile) di quello che sembra...

Il caseificio non è nuovo a questi gusti gelato "alternativi": attualmente sono disponibili gelati al gusto di vaniglia al bourbon del Madagascar, caramello salato e patatine e menta bianca. I clienti vegani, invece, possono scegliere di degustare l'agave di lavanda, un sorbetto di mora e cocco e un sorbetto di pompelmo con rosmarino.

Advertisement

Il gelato al prosciutto di Taylor fa parte di una linea di nuovi gusti gelato che verranno commercializzati con il nome "Only in Jersey" per tutto il periodo estivo: nel mese di agosto, infatti, saranno disponibili i gelati al gusto di mirtillo, mais dolce e torta di pomodoro.

Siete curiosi di assaggiare questo gelato dolce-salato creato con il rotolo di maiale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...