Il gioco da tavolo di Terminator

Autore: Sandra Martone ,

Dopo Labyrinth anche un altro film cult degli anni ’80 avrà una nuova, ludica trasposizione.

La casa editrice Space Goat, sulla scia del grande successo del gioco dedicato a Evil Dead II, ha deciso di portare sui tavoli degli amanti dei blockbuster anche quello ispirato al film del 1984 diretto da James Cameron e interpretato da un indimenticabile Arnold Schwarzenegger, Terminator.

Advertisement

Per la creazione di The Terminator: The Official Board Game è stato coinvolto anche William Wisher Jr., uno degli sceneggiatori della seconda pellicola della saga, il quale si è detto entusiasta di questa collaborazione:

Sono molto contento di fare da consulente al team di Space Goat per dare vita a The Terminator: The Official Board Game. Mi sono mancati i miei vecchi amici Sarah Connor, Kyle Reese, e il T-800. Sarà divertente trascorrere di nuovo il tempo con loro!

Per quanto riguarda il “mood” del gioco lo stesso Presidente di Space Goat, Shon Bury, ha assicurato:

Stiamo riportando indietro il 1984, l’unico film che ci interessa è l’originale. Ci piace il retrò. Questo è il motivo per cui, per questo gioco, ci stiamo concentrando su quello che i fan più accaniti di Terminator amano della pellicola originale.

Advertisement

In The Terminator: The Official Board Game l’azione si svolgerà su due divenenti aree di gioco una “ambientata” nel 1984 e l’altra nel 2029.

Un giocatore muoverà Skynet e i suoi pericolosi cyborg, mentre gli altri faranno parte della resistenza e saranno impegnati a cambiare il destino del mondo. D’altronde, come dice Sarah Connor, "il futuro non è scritto".

Il gioco è attualmente in fase di sviluppo e sarà oggetto di una campagna di crowdfunding su Kickstarter a febbraio 2017.

Fonte: Dread Central

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...