Il giorno sbagliato: il film con Russell Crowe esce il 24 settembre in Italia

Autore: Silvia Artana ,

Mantenere la calma al volante a volte può essere molto difficile. Ma attenzione a suonare il clacson spazientiti, perché il guidatore lento o distratto che blocca la strada potrebbe vivere un "periodo complicato" e trasformare una banale discussione in una escalation di follia e violenza. Proprio come accade ne #Il giorno sbagliato (Unhinged), il film in arrivo al cinema il prossimo 24 settembre, in cui Russell Crowe è uno psicopatico che trascina una donna e la sua famiglia in un incubo dopo una discussione nel traffico.

La pellicola (di cui trovate il trailer in italiano in copertina) è un thriller serrato, che porta sullo schermo il disagio di una società che vive sull'orlo del baratro e alla quale basta uno sgarbo, una parola sbagliata nel momento sbagliato, per precipitare in un abisso di rabbia e brutalità.

Advertisement

Il giorno sbagliato Il giorno sbagliato Un innocente incidente quotidiano si trasforma rapidamente in un incubo quando una donna suona il clacson nel momento sbagliato al tipo sbagliato. L'espressione "rabbia al volante" non rende l'idea di ... Apri scheda

La trama de Il giorno sbagliato

In un giorno come tanti, Rachel è in macchina con il figlio ed è in ritardo. La donna è nervosa e suona con insistenza il clacson al conducente della vettura davanti alla sua, che indugia al semaforo. Poi ingrana la marcia e lo supera, rivolgendogli un gesto di stizza. Per Rachel è solo una discussione nel traffico e la questione è chiusa, ma non per l'autista che ha mandato al diavolo, che la affianca e pretende da lei delle scuse.

La giovane madre non ci sta e si rifiuta di farlo, senza immaginare che lo sconosciuto vive una condizione di profondo disagio e che il loro litigio fa deflagrare la frustrazione e la rabbia che si porta dentro.

Da quel momento, il misterioso uomo inizia a perseguitare la donna e la sua famiglia, scatenando una vera e propria caccia senza tregua che non è (solo) una vendetta, ma una disturbante, malata e folle "lezione" per Rachel:

Advertisement

Voglio che lei impari a chiedere scusa. E vedrà che imparerà, con la violenza e il castigo.

Tra agguati, aggressioni, inseguimenti, scontri, brutalità e sangue, la donna, il figlio e il marito si ritrovano prigionieri di un incubo frutto della mente di un uomo malato, che si sente "impotente e solo" e che non ha nulla da perdere...

Leone Film Group/01 Distribution
Il poster de Il giorno sbagliato
Il poster de Il giorno sbagliato con Russell Crowe nel ruolo del misterioso sconosciuto piscopatico

Il cast de Il giorno sbagliato

Il giorno sbagliato vede nei panni del misterioso sconosciuto psicopatico Russell Crowe

Insieme all'attore premio Oscar per Il gladiatore recitano Caren Pistorius (La luce sugli oceani, La verità negata) nel ruolo di Rachel, Gabriel Bateman (Lights Out - Terrore nel buio, La bambola assassina) in quello del figlio della donna, Kyle, e Jimmi Simpson (I signori della fuga, House of Cards - Gli intrighi del potere, Westworld - Dove tutto è concesso) nella parte del marito, Andy. Del cast fanno parte anche Austin P. McKenzie e Michael Papajohn.

Advertisement

Leone Film Group/01 Distribution
Il giorno sbagliato: Rachel
Caren Pistorius è Rachel ne Il giorno sbagliato

Scritto da Carl Ellsworth (Disturbia) e diretto da Derrick Borte, Il giorno sbagliato è stata una delle prime novità ad arrivare nei cinema USA alla riapertura e in Italia si inserisce in una programmazione che punta a riportare il pubblico in sala dopo il lungo stop per il Covid-19.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...