Il giro del mondo in 80 giorni, David Tennant sarà Phileas Fogg nell'adattamento

Autore: Rina Zamarra ,

David Tennant sarà Phileas Fogg nel nuovo adattamento televisivo de Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne. L’attore, dunque, vestirà i panni che furono di David Niven nell’indimenticabile film del 1956 (video in testata). 

Tennant volerà in Africa e in Romania a febbraio 2020 per girare la serie, prodotta da Slim Film+Television, che sarà trasmessa in Italia dalla Rai

Advertisement

L’adattamento sarà diviso in otto parti e ripercorrerà tutta l’avventura di Fogg, gentiluomo londinese rigido, metodico e pieno di manie. Come potete vedere nel video in testata, per esempio, Phileas non legge il giornale già sfogliato dagli altri membri del suo club perché lo trova sgualcito. Saranno proprio quegli stessi membri del club a indurlo a fare una scommessa: vincerà 20mila sterline se riuscirà a completare il giro del mondo in 80 giorni. 

No X.com parameter url defined

Accanto a David Tennant, ci saranno Ibrahim Koma nel ruolo del cameriere Passepartout e Leonie Benesch (The  Crown) nel ruolo dell’aspirante giornalista Abigail Fix. 

A dirigere le riprese sono stati chiamati Steve Barron e Charles Beeson. Quest’ultimo dirigerà solo un certo numero di episodi. Il copione, invece, è opera di Ashley Pharoah (Life on Mars) e Caleb Ranson (Child of Mine). 

Il produttore Simon Crawford Collins ha dichiarato che la serie sarà incentrata sul viaggio intimo di Fogg: 

Advertisement

Siamo entusiasti di avere un attore di talento come David Tennant, che darà un tocco moderno a un personaggio iconico come Phileas Fogg. Il viaggio personale di questo personaggio, infatti, sarà più accattivante delle sfide fisiche e delle avventure che lo porteranno dal caldo torrido del deserto a Hong Kong e poi fino a Parigi. 

Ovviamente, la trasformazione del protagonista non toglierà spazio all’aspetto avventuroso del viaggio. Collins, infatti, ha aggiunto: 

La serie sarà piena di adrenalina, di sentimento e di divertimento, molto divertimento, grazie a Ashley Pharoah e al nostro talentuoso team di scrittori. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...