Il giro del mondo in 80 giorni, David Tennant sarà Phileas Fogg nell'adattamento

Autore: Rina Zamarra ,
News
1' 33''

David Tennant sarà Phileas Fogg nel nuovo adattamento televisivo de Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne. L’attore, dunque, vestirà i panni che furono di David Niven nell’indimenticabile film del 1956 (video in testata). 

Tennant volerà in Africa e in Romania a febbraio 2020 per girare la serie, prodotta da Slim Film+Television, che sarà trasmessa in Italia dalla Rai

Advertisement

L’adattamento sarà diviso in otto parti e ripercorrerà tutta l’avventura di Fogg, gentiluomo londinese rigido, metodico e pieno di manie. Come potete vedere nel video in testata, per esempio, Phileas non legge il giornale già sfogliato dagli altri membri del suo club perché lo trova sgualcito. Saranno proprio quegli stessi membri del club a indurlo a fare una scommessa: vincerà 20mila sterline se riuscirà a completare il giro del mondo in 80 giorni. 

[twitter id="1202266953080922114"]

Advertisement

Accanto a David Tennant, ci saranno Ibrahim Koma nel ruolo del cameriere Passepartout e Leonie Benesch (The  Crown) nel ruolo dell’aspirante giornalista Abigail Fix. 

A dirigere le riprese sono stati chiamati Steve Barron e Charles Beeson. Quest’ultimo dirigerà solo un certo numero di episodi. Il copione, invece, è opera di Ashley Pharoah (Life on Mars) e Caleb Ranson (Child of Mine). 

Il produttore Simon Crawford Collins ha dichiarato che la serie sarà incentrata sul viaggio intimo di Fogg: 

Siamo entusiasti di avere un attore di talento come David Tennant, che darà un tocco moderno a un personaggio iconico come Phileas Fogg. Il viaggio personale di questo personaggio, infatti, sarà più accattivante delle sfide fisiche e delle avventure che lo porteranno dal caldo torrido del deserto a Hong Kong e poi fino a Parigi. 

Ovviamente, la trasformazione del protagonista non toglierà spazio all’aspetto avventuroso del viaggio. Collins, infatti, ha aggiunto: 

La serie sarà piena di adrenalina, di sentimento e di divertimento, molto divertimento, grazie a Ashley Pharoah e al nostro talentuoso team di scrittori. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

L'iconica scena di Endgame diventa un set Funko Pop!

Scopri l'iconica scena di Avengers: Endgame riprodotta nel nuovo set Funk Pop! Leggi il prezzo e la data di uscita del set.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
L'iconica scena di Endgame diventa un set Funko Pop!

Avete amato le gag di Thor "robusto" nel film Avengers: Endgame? La scena in cui è nella casa di New Asgard con gli alieni Korg e Miek a bere birra e giocare a Fortnite è tra le vostre preferite? Ora potete acquistare un set Funko Pop! dedicato esclusivamente a quel momento.

L'interno della casa di Thor a New Asgard è il soggetto di un nuovo set Funko Pop!, che potete vedere nell'immagine di copertina di questo articolo. All'interno del set ci sono Thor a torso nudo con una pizza in mano, Korg con le cuffie in testa e il controller della console in mano e Miek di fianco impegnato a mangiare una fetta di pizza, presa dal cartone ancora aperto.

Sto cercando altri articoli per te...