Il glorioso Motorola RAZR tornerà sul mercato sotto forma di smartphone

Autore: Pasquale Oliva ,

C'era una volta il meraviglioso Motorola RAZR, un telefono cellulare a conchiglia dal design quasi rivoluzionario per i suoi tempi (i primi anni duemila). Un vero gioiellino per gli amanti della telefonia mobile. Ebbene, secondo il The Wall Street Journal, il dispositivo a febbraio tornerà sul mercato sotto forma di smartphone.

Stando a quanto riportato dal quotidiano statunitense, l'azienda del gruppo Lenovo starebbe pensando di riportare in vita l'iconico RAZR nelle vesti di uno smartphone pieghevole, sull'esempio del dispositivo mostrato diverse settimane fa da Samsung. Purtroppo, se mai ciò dovesse accadere, si tratterà di un'esclusiva per il mercato statunitense, tramite l'operatore Verizon.

Motorola
Immagine stampa del Motorola RAZR

L'indiscrezione suggerisce solo la possibilità di una versione aggiornata del cellulare. Nessun dettaglio dunque sulle dimensioni del display, sul form factor e altre caratteristiche. È tuttavia davvero improbabile che Lenovo decida di riprendere il design originario del dispositivo (quindi con un orientamento verticale), considerando che oggi le diagonali degli schermi misurano almeno 4.5/5 pollici.

Un primo tentativo

Questa non è la prima volta che si parla di una ripresa del brand RAZR. Nel 2011 e 2012 Motorola strinse infatti una partnership con Verizon per la vendita di dispositivi della linea Droid RAZR. La scelta fu abbastanza infelice, anche perché gli smartphone non avevano il tanto apprezzato design a conchiglia.

Motorola / Verizon
Immagine stampa del Droid RAZR

Il prezzo

Lenovo sarebbe pronta a produrre 200 mila unità del nuovo smartphone RAZR, il cui prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 1,500 dollari. Una scelta davvero coraggiosa, considerando che gli smartphone top di gamma (eccezion fatta per alcuni) di marchi decisamente più affermati costano molto meno.

Advertisement
Advertisement

Si punterà tutto sulla nostalgia, o il nuovo RAZR avrà caratteristiche tali da giustificarne il prezzo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...