Il Godzilla in oro 24 carati da oltre un milione di euro

Autore: ,
Copertina di Il Godzilla in oro 24 carati da oltre un milione di euro

Mentre aspettiamo l'arrivo del nuovo film di Hollywood dedicato a Godzilla, il famoso re dei mostri, in Giappone viene lanciata una riproduzione davvero speciale, anzi più unica che rara, della famosa creatura radioattiva nipponica.

Per festaggiare i suoi 60 anni, Godzilla sarà al centro di una collaborazione con la rinomata gioielleria Ginza Tanaka di Tokyo. La gioielleria ha infatti creato una statua del famoso mostro completamente realizzata in oro da 24 carati.

Advertisement

Ginza Tanaka
Godzilla 60esimo anniversario statua in oro

La statua d'oro di Godzilla peserà intorno ai 15 Kg e raffigurerà la versione degli anni '90 del re dei mostri, quello definito dell'era Heisei (riferito al modo di contare gli anni in Giappone a seconda dell'Imperatore in carica in quel periodo). Quello che è davvero colossale non è tanto il peso o la grandezza della statua, ma il suo prezzo. Il costo del Godzilla dorato sarà di 150 milioni di yen, ossia intorno a 1 milione e ducentomila euro. Una cifra dunque che si aggira intorno ai 10 milioni di yen al chilo. La buona notizia, se così si può definire, è che almeno nel prezzo sono incluse le tasse e anche la base fatta di legno e acrilico.

Prima di vendere la statua però, la gioielleria Ginza Tanaka la porterà in esposizione in giro per il Giappone, iniziando proprio da Tokyo il prossimo luglio e poi Osaka in agosto. La statua entrerà in commercio (per i fortunati che potranno permettersela) dal 20 luglio 2019.

Advertisement

Nel frattempo ci potremo consolare con la nuova versione cinematografica di Godzilla, il sequel del primo film nel 2014, chiamato Godzilla II - King of the Monsters, in uscita in Italia il prossimo 30 maggio. Nella nuova pellicola, secondo capitolo del MonsterVerse creato da Warner Bros e Legendary Pictures, compariranno nuove famose creature appartenenti all'universo narrativo di Godzilla, tra cui il mostro volante Rodan, la falena gigante Mothra e il temibile dragone a tre teste King Ghidorah.

Cosa ne pensate della statua completamente fatta in oro di Godzilla, la vorreste nel vostro salotto?

Fonte: WowJapan

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Scopri tutte le nuove uscite streaming di Disney+ sul servizio streaming di The Walt Disney Company. Ci sono nuove serie e film da vedere.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Il mese del Natale è ancora più ricco con le nuove uscite streaming di Disney+ (Disney Plus). Tanti ritorno gloriosi sulla piattaforma streaming Disney+, come i franchise de La notte al museo e Il mistero dei templari. Il primo è una nuova uscita Disney+ in formato serie TV, mentre il secondo è una nuova uscita Disney+ in versione film animato.

Le nuove uscite Disney+ però non finiscono qua, infatti per i più grandi c'è in arrivo una serie TV thriller/psicologica con il sempre grande Steve Carell. Chi si vuole avventurare nelle profondità dell'horror trova tra le prossime uscite Disney Plus anche la nuova stagione American Horror Story: NYC ossia l'11esima stagione dell'ormai serie cavallo di battaglia di Ryan Murphy. 

Sto cercando altri articoli per te...