Il Godzilla in oro 24 carati da oltre un milione di euro

Autore: ,

Mentre aspettiamo l'arrivo del nuovo film di Hollywood dedicato a Godzilla, il famoso re dei mostri, in Giappone viene lanciata una riproduzione davvero speciale, anzi più unica che rara, della famosa creatura radioattiva nipponica.

Per festaggiare i suoi 60 anni, Godzilla sarà al centro di una collaborazione con la rinomata gioielleria Ginza Tanaka di Tokyo. La gioielleria ha infatti creato una statua del famoso mostro completamente realizzata in oro da 24 carati.

Ginza Tanaka
Godzilla 60esimo anniversario statua in oro

La statua d'oro di Godzilla peserà intorno ai 15 Kg e raffigurerà la versione degli anni '90 del re dei mostri, quello definito dell'era Heisei (riferito al modo di contare gli anni in Giappone a seconda dell'Imperatore in carica in quel periodo). Quello che è davvero colossale non è tanto il peso o la grandezza della statua, ma il suo prezzo. Il costo del Godzilla dorato sarà di 150 milioni di yen, ossia intorno a 1 milione e ducentomila euro. Una cifra dunque che si aggira intorno ai 10 milioni di yen al chilo. La buona notizia, se così si può definire, è che almeno nel prezzo sono incluse le tasse e anche la base fatta di legno e acrilico.

Advertisement

Prima di vendere la statua però, la gioielleria Ginza Tanaka la porterà in esposizione in giro per il Giappone, iniziando proprio da Tokyo il prossimo luglio e poi Osaka in agosto. La statua entrerà in commercio (per i fortunati che potranno permettersela) dal 20 luglio 2019.

Nel frattempo ci potremo consolare con la nuova versione cinematografica di Godzilla, il sequel del primo film nel 2014, chiamato Godzilla II - King of the Monsters, in uscita in Italia il prossimo 30 maggio. Nella nuova pellicola, secondo capitolo del MonsterVerse creato da Warner Bros e Legendary Pictures, compariranno nuove famose creature appartenenti all'universo narrativo di Godzilla, tra cui il mostro volante Rodan, la falena gigante Mothra e il temibile dragone a tre teste King Ghidorah.

Advertisement

Cosa ne pensate della statua completamente fatta in oro di Godzilla, la vorreste nel vostro salotto?

Fonte: WowJapan

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...