Il Grande Lebowski, una spettacolare Collector's Edition per i 20 anni del cult

Autore: Rina Zamarra ,

I fan di Jeffrey Lebowski detto Drugo potranno farsi un nuovo regalo con cui festeggiare i 20 anni dall’uscita al cinema del film dei fratelli Joel e Ethan Coen. Su Amazon è disponibile in preordine una speciale Collector's Edition realizzata proprio per il ventennale.

Ricordate il tappeto da cui nasce tutta la trama del film? Se l’importante particolare vi sfugge, vi rinfreschiamo la memoria. Due scagnozzi inviati dal pornografo Jackie Treehorn irrompono nell’appartamento del Drugo per minacciarlo e ottenere il saldo dei debiti contratti dalla moglie con il loro boss. In realtà, i due hanno sbagliato persona a causa di un'omonimia e, una volta compreso l’errore, prima di andarsene urinano sul tappeto collocato nell’ingresso.

Advertisement

Per ottenere la sostituzione del tappeto, ormai rovinato, il Drugo sarà costretto ad andare a trovare il vero bersaglio dei due sicari: il miliardario Jeffrey Lebowski. Sicuramente ricordavate il dettaglio della trama e sarete contenti nello scoprire che la Collector's Edition contiene proprio il tappeto del Drugo, in versione tappetino di stoffa con la scritta Big Lebowski.

Non solo, all'interno della scatola troverete anche due dischi con il film in versione 4K Ultra HD e Blu-ray e una serie di contenuti speciali tra cui:

  • La Vita del Drugo
  • Un’introduzione speciale
  • Il Drugo sa aspettare: Il Grande Lebowski 10 anni dopo
  • La Lebowski Fest: Storia di un uomo di successo
  • Sogni di tappeti volanti e birilli: la sequenza del sogno del Drugo

Universal
Collector's Edition Il Grande Lebowski per il ventennale

Le sorprese non sono finite qui perché la Collector's Edition prevede anche la borsa da bowling porta-palla, un porta penne a forma di palla da bowling del Drugo e una custodia speciale per i dischi del film. Di cosa si tratta? Di un mini-cardigan che riproduce esattamente il cardigan beige con i disegni geometrici indossato dal Drugo nel film e proveniente dall’armadio personale di Jeff Bridges. L’attore, infatti, si è occupato di procurare personalmente tutti i capi che componevano lo sciatto guardaroba del suo personaggio, vestito sempre con maglioni enormi, ciabatte e pantaloni ultra-comodi.

Advertisement

Cosa aspettate? La Collector's Edition è già preordinabile e sarà in vendita a partire dal 24 ottobre 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...