Il Grinch arriva al cinema il 29 novembre: una clip in esclusiva

Autore: Giacinta Carnevale ,

Il Grinch è tornato e il Natale non è più al sicuro. Torna al cinema uno dei grandi classici natalizi che vede protagonista il cinico ed eccentrico mostriciattolo verde creato nel 1957 dallo scrittore e fumettista statunitense Theodor Geisel, meglio noto come il Dr. Seuss.

Prodotta da Universal Pictures e Illumination Entertainment, la nuova pellicola d'animazione è stata diretta da Yarrow Cheney e Scott Mosier, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Michael LeSieur e Tommy Swerdlow.

Advertisement

Il Grinch torna così sul grande schermo a distanza di 18 anni dal film portato al successo dal regista Ron Howard con Jim Carrey nei panni del noto mostro verde. In realtà questa nuova pellicola è ispirata allo speciale televisivo animato andato in onda sul network CBS nel 1966.

Nella versione italiana a doppiare il Grinch è Alessandro Gassmann, mentre in quella originale è l'attore britannico Benedict Cumberbatch.

Universal Pictures
L'attore Alessandro Gassmann

Nel cast di doppiatori originali troviamo poi il vincitore del Grammy Pharrell Williams, nelle vesti del narratore, e il premio Oscar Angela Lansbury, che presta la voce al sindaco di Chi-non-so.

NoSpoiler vi propone una clip in esclusiva, che trovate in apertura dell'articolo, della nuova pellicola d'animazione che arriverà nelle sale italiane a partire da giovedì 29 novembre. Il filmato mostra il Grinch, accompagnato dal fidato cane Max, alle prese con il suo vicino, il sempre allegro Bricklebaum, che gli rivela che il sindaco di Chissarà ha ordinato un Natale 3 volte più grande. 

Universal Pictures
Il Grinch

La sinossi ufficiale e le nuove immagini de Il Grinch

Il Grinch racconta la storia di un cinico e misantropo mostro verde che vive una vita solitaria in una grotta sul Monte Bricolaio e come unica compagnia ha il suo fedele cane Max. Trascorre le sue giornate nel suo rifugio pieno di bizzarre invenzioni e complicati arnesi. Incontra i suoi vicini che abitano nella cittadina di Chi-non-so solo quando è costretto a recarsi in paese per fare scorte di cibo.

Advertisement

Ogni anno i Nonsochì stravolgono la sua tranquilla vita solitaria con le loro rumorose, fastose e luminose celebrazioni del Natale.

Il Grinch, le nuove immagini

Ma quando il sindaco di Chi-non-so dichiara di voler realizzare dei festeggiamenti tre volte più grandi dell'anno precedente, il Grinch capisce che c'è un solo modo per mettere fine a tutto questo: rubare il Natale. Il cinico mostro verde decide che la notte della viglia si travestirà da Babbo Natale per rubare ai Nonsochì tutti i loro regali, decorazioni e anche i loro tradizionali cibi natalizi.

Advertisement

Nel frattempo nella città di Chi-non-so un'allegra ed esuberante ragazzina di nome Cindy-Lou sta escogitando un piano insieme ai suoi amici per intrappolare Babbo Natale durante le sue consegna di regali, così da poterlo ringraziare per l'aiuto che dà a sua madre. Mentre si avvicina il Natale però il piano altruistico della ragazzina rischia di entrare in rotta di collisione con quello malvagio del Grinch.

Advertisement

Riuscirà la felicità e l'ottimismo di Cindy-Lou ad avere la meglio sul cinismo e la misantropia del Grinch?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...