Il Grinch: il nuovo trailer con la voce di Alessandro Gassman

Autore: Marco Ponteprino ,

Il Grinch si prepara al suo trionfale ritorno sul grande schermo grazie all'ennesima trasposizione cinematografica della personaggio.

In attesa dell'uscita del film, prevista negli Stati Uniti per il prossimo 9 novembre, è stato rilasciato il primo trailer in lingua italiana dell'opera: la voce del protagonista è quella di Alessandro Gassmann (nella versione in lingua originale, il Grinch è doppiato da Benedict Cumberbatch). Per l'attore figlio d'arte, non è il primo lavoro come doppiatore in film d'animazione: ha prestato la voce a Vania in Il più grande uomo scimmia del Pleistocene, al Serpente ne Il piccolo principe e a Primo Gemito, personaggio presente in Gatta Cenerentola.

Per Illumination un nuovo e travolgente successo in vista?

Il lungometraggio animato in questione è l'ennesima opera di Illumination Entertainment, casa di produzione cinematografica che si è già contraddistinta in passato per produzioni di successo come Cattivissimo me e Pets. Proprio con Cattivissimo me (in lingua originale Despicable Me) del 2010, Illumination ha fatto registrare numeri da capogiro al botteghino: l'irresistibile film d'animazione infatti, secondo i dati di Box Office Mojo, ha incassato più di 250 milioni di dollari solo in USA. Cifra letteralmente surclassata dal seguito, Cattivissimo Me 2, che ha raggiunto addirittura quota 368 milioni di dollari, sempre negli Stati Uniti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...