Il Grinch, il trailer finale italiano con la voce di Alessandro Gassman

Autore: Giacinta Carnevale ,

Gli Universal Studios e Illumination Entertainment hanno diffuso il trailer finale de Il Grinch, la nuova pellicola d'animazione che riporta sul grande schermo il famoso ed eccentrico mostro verde creato dallo scrittore e fumettista Dr. Seuss nel 1957.

Il film, diretto da Yarrow Cheney e Scott Mosier, arriverà nelle sale italiane il prossimo 29 novembre. A firmare la sceneggiatura sono Michael LeSieur e Tommy Swerdlow. Nella versione italiana della pellicola a doppiare il cinico Grinch è Alessandro Gassman, mentre in quella originale il personaggio ha la voce dell'attore britannico Benedict Cumberbatch (The Imitation Game, Dottor Strange). 

Advertisement

Come riporta poi Deadline, il cantante Pharrell Williams si è unito al cast dei doppiatori e sarà la voce narrante del film. Il rapper e produttore americano torna così a collaborare con Illumination dopo aver firmato la colonna sonora di Cattivissimo Me 2, tra cui spicca la hit di successo Happy. 

Oltre al trailer, che trovate in apertura dell'articolo, Illumination ha rilasciato anche un nuovo poster dove vediamo il Grinch mentre guarda con il suo fidato cane Max il paese di Chinonsò illuminato a festa per il Natale.

Illumination Entertainment
Il Grinch

Il Grinch racconta la storia di un bizzarro e scorbutico mostro verde che vive all'interno di una grotta sul monte Briciolaio ed ha come unica compagnia un cane di nome Max. Il suo piano è quello di rubare il Natale ai suoi vicini, i Nonsochi, che vivono nel villaggio di Chinonsò. Ma le cose non andranno come sperato perché il Grinch si lascerà intenerire e contagiare dall'ottimismo della piccola Cindy-Lou.

Nel 2000 il regista premio Oscar Ron Howard diresse il primo adattamento cinematografico del racconto del Dr. Seuss, con Jim Carrey a vestire i panni del Grinch. La pellicola fu un grande successo commerciale con oltre 345 milioni di dollari incassati in tutto il mondo e vinse anche un premio Oscar nella categoria Miglior trucco.

Advertisement

La prima trasposizione risale in realtà al 1966 con Il Grinch e la favola del Natale, uno speciale televisivo andato in onda sul network americano CBS. In Italia invece venne distribuito solo nel 2001 in VHS da Warner Home Video, sull'onda del successo del film con Jim Carrey.

E voi cosa ne pensate del trailer finale de Il Grinch?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...