Il Grinch: un nuovo trailer per il film d'animazione

Autore: Marco Ponteprino ,

Il Grinch, personaggio ideato dallo scrittore e fumettista Dr. Seuss sul finire degli anni '50, si appresta a divenire nuovamente protagonista di un film d'animazione.

La nuova pellicola in questione è stata realizzata da Illumination che, negli anni passati, ha regalato diverse gioie al pubblico giovane e meno giovane con la serie di Cattivissimo Me, Pets – Vita da animaliLorax – Il guardiano della foresta (altra produzione ispirata a una creazione del Dr. Seuss).

Advertisement

Come spiegato da Screen Rant, la voce del protagonista de Il Grinch di Illumination sarà prestata per l'occasione da Benedict Cumberbatch (nel nostro paese il doppiatore sarà Alessandro Gassmann). Per quanto riguarda la regia, le operazioni sono state affidate a Yarrow Cheney e Scott Mosier, mentre la sceneggiatura è opera di Michael LeSieur. La pellicola in questione apporta numerose differenze rispetto alla storia originale, con modifiche appositamente studiate per favorire il formato del film che sarà presumibilmente diviso in tre atti.

Il Grinch di Illumination sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 9 novembre 2018 da Universal Pictures.

Illumination
The Grinch di Illumination
The Grinch di Illumination, film d'animazione che uscirà in USA il prossimo novembre

Il Grinch al cinema? Tutt'altro che una novità

Il racconto originale del 1957 di Seuss ha da tempo trovato terreno fertile sul grande schermo.

Advertisement

La prima apparizione cinematografica di questo burbero essere verde risale al 1966 con Come il Grinch rubò il Natale, un cortometraggio diretto da Chuck Jones e con la voce narrante di Boris Karloff.

Una produzione decisamente diversa è stata la pellicola in live-action del 2000, con Jim Carrey negli insoliti panni del Grinch: rispetto al cartone animato originale però (considerato un classico assoluto), questa versione ha diviso gli spettatori: secondo alcuni Carrey, il protagonista di film come Ace Ventura nonché Scemo & più scemo, non sarebbe stato il profilo più adatto per questo tipo di ruolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...