Il Joker di Jared Leto avrà un suo film

Autore: Alice Grisa ,

Il destino del franchise di Suicide Squad, dopo tanti rumor, smentite e progetti annunciati e abbandonati, sembrerebbe aver preso la direzione di un film solista sul Joker di Jared Leto.

Come riporta Variety, Leto si sarebbe impegnato ad apparire come protagonista in un nuovo progetto senza titolo. L'idea di Warner Bros. sarebbe quella di ampliare e approfondire le storie dei personaggi di Suicide Squad partendo proprio dall'iconico Joker e scongiurando le voci che parlavano, negli mesi scorsi, di un abbandono da parte dell'attore del ruolo (già smentito dallo stesso).

Advertisement

A quanto sembrerebbe, Jared Leto sarà anche produttore del film mentre la regia è ancora da designare. Non si sa ancora quando il film entrerà in produzione e se prima o dopo il sequel di Suicide Squad, Suicide Squad 2, la cui gestazione si sta configurando piuttosto lunga e laboriosa, e la cui produzione dovrebbe essere in programma per il 2019.

Il nuovo progetto correrebbe in parallelo rispetto a un altro film standalone dedicato al Joker e indipendente dal franchise Suicide Squad: questa seconda pellicola dovrebbe essere diretta da Todd Philips e optare per Joaquin Phoenix per il ruolo del supercattivo delle schiere DC.

Giphy
Joker in primo piano
Joker sta per tornare

Parallelamente Warner Bros. si sta dedicando anche al futuro di Harley Quinn sul grande schermo, con Birds of Prey che vedrà presente Margot Robbie in qualità di attrice e produttrice e che vuole connotare la pellicola come un rating R al femminile.

Jared Leto aveva espresso il proprio desiderio di riservare più spazio alla figura del Joker, che nel primo film di Suicide Squad, uscito nel 2016, interpretava quello che Variety definisce "quasi un cameo glorificato": il cantante dei Thirty Seconds to Mars avrebbe voluto più spazio e più trama dedicati all'affascinante figura dello storico nemico di Batman.

Advertisement

Con questo film sembra proprio che il suo obiettivo stia per avverarsi, anche se il successo dipenderà molto dalla sceneggiatura, oltre che dalla regia e dalle indiscusse doti del Premio Oscar protagonista.

Che ne pensate? Siete curiosi di vedere il film sulla storia del Joker?

[POLL]

Votate!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...