Il lato segreto di Annalise Keating: la parrucca

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Questo articolo contiene SPOILER per chi non ha visto il finale della puntata 4.

Advertisement

… …

… … …

Il finale dell’episodio 4 de Le regole del delitto perfetto ci ha lasciati tutti senza parole. La scena di Annalise Keating, una donna così forte e decisa, che si mostra in tutta la sua debolezza è stata davvero inaspettata. Si siede davanti al suo specchio e simbolicamente si spoglia di tutto ciò che la rende uno degli avvocati difensori più ammirati, rispettati, stimati.

Via gli anelli e i bracciali preziosi e poi quel gesto che sembra slacci una collana e invece tira via… la parrucca. E non finisce qui. Via le ciglia perfette e via quel trucco usato come una maschera, uno scudo per proteggersi chissà da cosa. Forse prima di tutto per proteggersi da quell’uomo bugiardo e senza scrupoli che è suo marito. È proprio senza quella maschera che, con freddo distacco (o lacerante tormento?), chiede a suo marito: “Perché c’è il tuo pene sul telefono di una ragazza morta?”

Viola Davis parla di come ha interpretato questa scena rivelatrice dell’incredibile anima di Annalise Keating:

Advertisement

“Ho spinto perché venisse girata questa scena. Non volevo che andasse a letto indossando la parrucca. Doveva essere qualcosa di potente e liberatorio, e doveva partire tutto da quella simbolica parrucca. Perché Annalise in pubblico è una enorme bugia e dovevamo vederla togliersi quella corazza, così spessa e pesante. Quando la rimuove, viviamo un momento pieno di drama e possiamo avvertire tutto il suo dolore”.

La scena in America ha portato a molte discussioni, soprattutto dopo che un articolo del New York Times ha definito Shonda Rhimes come “an angry black woman” [una donna di colore arrabbiata] e Viola Davis come “non classically beautiful” [una bellezza non classica]. Su questo l’attrice sorride:

“Penso che le donne di colore abbiano sentito queste frasi milioni di volte nella loro vita. Sono solo etichette e sono felice di quanta reazione ci sia stata dopo quelle dichiarazioni. Moltissime donne hanno pubblicato foto con i loro capelli afro, ricci, mossi, crespi, chiamateli come volete, e #notclassicallybeautiful. È stato fenomenale”.

Advertisement

Scena incredibile che rivela un interessantissimo lato segreto di Annalise Keating e interpretazione pazzesca di Viola Davis.

%video_2%

Queste sono Le regole del delitto perfetto, in prima assoluta su Fox ogni martedì alle 21.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...