Il LEGO Batwing dal Batman '89 è un capolavoro (che puoi appendere al muro)

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di Il LEGO Batwing dal Batman '89 è un capolavoro (che puoi appendere al muro)

Il Batman Day 2020 si è tenuto lo scorso 19 settembre, celebrano il compleanno del Cavaliere Oscuro con tante novità (e opere a fumetti) dedicate al personaggio DC Comics creato da Bob Kane e Bill Finger.

Ora, anche LEGO ha deciso di partecipare alla festa e lo ha fatto omaggiando il genio visionario del regista Tim Burton e del suo Batman, uscito nei cinema nel 1989. Parliamo del nuovo set LEGO Batwing 1989 #76161, uno dei veicoli più iconici e caratteristici del film di Burton.

Advertisement

Il set mantiene l'aspetto caratteristico del velivolo originale, inclusi un gran numero di particolari e dettagli a corredo: partiamo da un interno del mezzo visibile grazie a tettuccio rimovibile e le alette aerodinamiche completamente orientabili. Il monitor mostra i palloni a gas usati da Joker nel film per avvelenare la popolazione di Gotham City, oltre a un’etichetta “Bat Engine” visibile sul motore del Batwing.

Il modello è composto da ben 2363 pezzi e misura oltre 11 cm di altezza, 52 cm di lunghezza e 58 cm di larghezza. Ma non solo: il LEGO Batwing include nella confezione anche uno speciale mattoncino utile a posizionare il proprio set sulla parete di casa, in modo da esporre il "Bat-capolavoro" ovunque si desideri.

Ciliegina sulla torta, il set includerà anche 3 minifigure dedicate a Batman, Boombox e Joker, oltre a una base con targhetta che riporta le caratteristiche del velivolo visto sul grande schermo.

Advertisement

Poco sotto, un video che mostra la sequenza originale dell'attacco del Batwing ai danni di Joker e della sua gang, nel film di Burton.

Il Batwing è però il secondo pezzo ufficiale LEGO dedicato al film del 1989 e incentrato sulla figura di Batman: il set LEGO Batmobile 1989 #76139 è infatti uscito durante il mese di novembre 2019. Questo include abitacolo ad apertura scorrevole, mitragliatrici a comparsa, alcuni rampini decorativi, un espositore girevole e tre minigure (Batman, Vicky Vale e Joker), per un totale di 366 pezzi.

Il nuovissimo set LEGO Batwing 1989 sarà disponibile dal 21 ottobre 2020 per i membri LEGO VIP, mentre tutti gli altri appassionati dovranno aspettare l’1 novembre 2020 direttamente nei LEGO Store o su LEGO.com. Il prezzo è fissato a 199,99 euro.

Advertisement

Batman Batman Nella città di Gotham City, l'eccentrico playboy milionario Bruce Wayne conduce una doppia esistenza: di giorno è un filantropo impegnato in cause benefiche, mentre di notte diventa Batman, un giustiziere ... Apri scheda

Ricordiamo che il Batman di Tim Burton è uscito nelle sale nell'ormai lontano 1989. Il cast vedeva Michael Keaton nei panni di Bruce Wayne/Batman, Jack Nicholson nel ruolo del Joker, Kim Basinger in quello di Vicki Vale e Jack Palance nei panni del boss mafioso Carl Grissom.

Il film ha ricevuto un sequel ufficiale, Batman: Il Ritorno, sempre diretto da Burton e uscito nei cinema nel 1992.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Starzplay diventa Lionsgate+, cosa cambia?

Lionsgate+ è il nuovo nome di Starzplay, la piattaforma streaming che propone serie come The Serpent Queen, It's a Sin e Gaslit.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Starzplay diventa Lionsgate+, cosa cambia?

Il servizio streaming Starzplay cambia nome, con un rebrand comunicato il 28 settembre 2022 in via ufficiale. Il nome scelto è Lionsgate+, che suonerà familiare a una larga fetta di pubblico: Lions Gate infatti è una casa di produzione cinematografica molto famosa, che vanta tra i suoi titoli The Day After Tomorrow, Cena con delitto - Knives Out, Zero Contact, nonché le saghe cinematografiche John Wick, Hunger Games e Twilight. Di seguito, il video con il promo di Lionsgate+:

Lionsgate+ è il nuovo nome del servizio in Europa e America Latina, mentre mantiene il nome Starz nel Nord America e il nome Starzplay Arabia nell'Asia sud-occidentale. Dal 29 settembre il nuovo nome e il nuovo logo saranno visibili agli abbonati di molte nazioni, tra cui l'Italia. Lionsgate+ permette di accedere a una libreria di titoli tra cui i drammi in costume della Royal Collection e serie come il thriller Gaslit, il poliziesco Express e i drammatici The Serpent Queen (di cui si può vedere il trailer) e It's a Sin.

Sto cercando altri articoli per te...