Il Libro della Polvere di Philip Pullman, in uscita in Italia ad ottobre

Autore: Claudio Rugiero ,

Philip Pullman è uno scrittore britannico celebre per la trilogia fantasy Queste Oscure Materie, destinata a diventare una serie TV. 

Ed anche il suo nuovo attesissimo romanzo, Il Libro della Polvere (La Belle Sauvage), primo titolo di una nuova trilogia ideata dallo scrittore. 

Advertisement

In Italia il libro uscirà in contemporanea mondiale, il 19 ottobre 2017, pubblicato da Salani (Gruppo editoriale Mauri Spagnol) nella traduzione di Guido Calza.

Copertina del romanzo Il Libro della Polvere, edito da Salani

A proposito di questo suo nuovo romanzo, l'autore ha dichiarato:

Non racconta di quello che succede prima o dopo Queste Oscure Materie, ma accanto. È una storia diversa, ambientata nel mondo che i lettori della saga già conoscono.

Tuttavia, Il Libro della Polvere - come ammette l'autore - non è completamente slegato da Queste Oscure Materie:

Advertisement

L'idea della Polvere è sempre stata presente in Queste Oscure Materie. Pian piano, lungo la storia, la Polvere ha assunto una forma sempre più definita, ma con questo romanzo ho scelto di tornare in quel mondo per raccontarla a fondo.

Sono passati ormai vent'anni dalla pubblicazione della serie best-seller Queste Oscure Materie, iniziata con La Bussola d'oro e proseguita con La Lama Sottile e Il Cannocchiale d'Ambra. La trilogia di Pullman ha venduto in tutto il mondo oltre 17,5 milioni di copie ed è stata inoltre tradotta in ben 40 lingue.

Con Il Libro della Polvere i lettori potranno finalmente ritornare nell'affascinante mondo di Lyra Belacqua, già protagonista della trilogia intitolata Queste Oscure Materie.

Curiosità

Dal primo romanzo della trilogia, La Bussola d'oro, è stato tratto, nel 2007, un omonimo film diretto da Chris Weitz e con Nicole Kidman (e che, nelle intenzioni, avrebbe dovuto essere il primo di una trilogia cinematografica, poi sospesa per via della crisi economica del 2008).

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...