Il live-action di Hot Wheels è in lavorazione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo l'annuncio di un film live-action sul mondo delle bambole di Barbie, Mattel e Warner Bros. hanno svelato un nuovo progetto basato sulla fortunata e storica linea di giocattoli Hot Wheels.

L'unica certezza è che si tratta di un lungometraggio live-action che uscirà nelle sale cinematografiche: al momento non sono stati resi noti altri particolari. 

Advertisement

Il sito americano di informazione cinematografica e televisiva Variety ha riportato le parole del presidente e CEO Mattel, Ynon Kreiz:

Siamo entusiasti di portare sul grande schermo il brivido di un film Hot Wheels in live-action in collaborazione con Warner Bros. Pictures. È un momento d'oro per Mattel Films, che continua a realizzare nuovi modi di far vivere i marchi che il grande pubblico ama e nel trasformare Mattel in una compagnia ad alto standard basata sulle proprietà intellettuali.

Hot Wheels è una linea di automobili in scala - per lo più 1:64 - che replica modelli di veicoli esistenti, inventati dai propri designer o ripresi da film e serie TV. Hot Wheels debutta nel 1968 e oggi è la linea di giocattoli che vende di più nel mondo, con oltre 500 milioni di modellini venduti.

Il presidente di Warner Bros. Toby Emmerich ha detto:

Hot Wheels ha ispirato l'immaginazione dei bambini per oltre 50 anni. Non potremmo essere più entusiasti di portare l'adrenalina, l'avventura e l'eccitazione di Hot Wheels sul grande schermo.

Una delle ultime apparizioni Hot Wheels sul grande schermo si deve aDisney. Durante il film Ant-Man & the Wasp, Scott Lang/Ant-Man (interpretato da Paul Rudd) comunica via radio con l'amico Luis (interpretato da Michael Peña) dicendogli di utilizzare la valigetta Hot Wheels. Luis la apre e sceglie un modellino che poi trasforma in una auto da corsa vera.

Advertisement
Disney
Luis sceglie uno dei modellini dalla valigetta Hot Wheels

La valigetta a forma di ruota di automobile è stata veramente realizzata da Mattel per i 50 anni di Hot Wheels. Questa può contenere fino a 24 modelli giocattolo, che non sono inclusi nella confezione.

Amazon.co.uk
La valigetta a forma di ruota d'auto vista in Ant-Man & the Wasp

Il modellino Hot Wheels scelto da Luis si trasforma - grazie alla tecnologia Pym - in una automobile vera. Questa è stata prodotta da Hyundai appositamente per il film Marvel Studios.

Advertisement

Disney
L'auto da corsa Hot Wheels di Luis in Ant-Man & the Wasp

Per quanto riguarda il film Hot Wheels, sarà interessante scoprire se Warner Bros. e Mattel hanno intenzione di realizzare un film come Fast & Furious (modellini da corsa su piste al limite dell'impossibile) oppure qualcosa che assomigli a Cars (automobili in un ambiente cittadino e con una spiccata personalità).

Voi quale scelta preferireste?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

House of the Dragon al buio, HBO risponde ai fan furiosi

Leggi per scoprire come mai i fan di House of the Dragon si sono tanto arrabbiati dopo la messa in onda del settimo episodio.
Autore: Francesca Musolino ,
House of the Dragon al buio, HBO risponde ai fan furiosi

Sembra che stia diventando quasi un vizio di House of the Dragon quello di riportare nella serie non solo i tributi e i riferimenti a Il Trono di Spade, ma anche gli stessi errori. Nel terzo episodio dello spin-off infatti c'era già stata una svista che aveva fatto divertire i fan, perché ricordava proprio lo stesso scenario di quando ne Il Trono di Spade era comparso un bicchiere di Starbucks.

Questa volta invece da ridere c'è ben poco ed è dovuta intervenire la stessa HBO, per calmare le ire dei fan  furiosi per quanto è accaduto nel settimo episodio di House of the Dragon. Durante alcune scene ambientate nella tarda notte, il buio era talmente oscuro da non permettere quasi la visione di ciò che stava accadendo sullo schermo. La stessa situazione che era capitata nell'episodio La Lunga Notte de Il Trono di Spade durante la battaglia contro gli Estranei.

Sto cercando altri articoli per te...