Il live-action di Mulan avrebbe un budget di 290 milioni di dollari

Autore: Marco Ponteprino ,
Copertina di Il live-action di Mulan avrebbe un budget di 290 milioni di dollari

Se fino a qualche anno fa 100 milioni di dollari erano considerati un budget considerevole per un film, al giorno d'oggi questa cifra è piuttosto bassa se paragonata alle grandi produzioni hollywoodiane.

Nonostante ciò desta un certo effetto sapere che il remake in live-action di Mulan, film d'animazione Disney del 1998 diretto da Tony Bancroft e Barry Cook, avrà a disposizione ben 290 milioni di dollari per la sua realizzazione. Questa è la quantità di denaro che, a detta di Latino Review Media, avrà a disposizione la regista Niki Caro che curerà la trasposizione. La neozelandese dovrebbe così entrare nell'esclusivo club delle donne a cui è stato affidato un progetto con più di 100 milioni di dollari di budget.

Advertisement

Riguardo la pellicola e l'attrice protagonista Liu Yifei, si è recentemente espressa anche Ming-Na Wen, la doppiatrice che quasi venti anni fa ha prestato la voce all'eroina del cartone animato. Come già confermato in passato, nel live-action non apparirà la figura di Li-Shang che per motivi ancora poco chiari non apparirà nella pellicola.

Advertisement

Dopo il successo straordinario ottenuto con il remake in live-action de La bella e la bestia del 2017, si prevede un altro buon responso dal botteghino anche per questa produzione. L'uscita di Mulan è prevista (per quanto riguarda il territorio statunitense) per il 20 marzo 2020.

Mulan, ennesimo successo firmato Disney

Ispirato alla leggenda cinese di Hua Mulan, questo film di animazione è stato trasmesso nei cinema di tutto il mondo nell'ormai lontano 1998 (in Italia giunse nel mese di novembre). L'insindacabile giudizio del botteghino sancì il successo di Mulan: a fronte dei 90 milioni di dollari spesi per la produzione durata ben 4 anni, gli incassi al cinema ne fecero registrare ben 304.

Il lungometraggio in questione ha avuto talmente tanto successo all'epoca da fare incetta di Annie Awards (ben 10) spingendo Disney a realizzare un seguito nel 2004.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Scopri tutte le nuove uscite streaming di Disney+ sul servizio streaming di The Walt Disney Company. Ci sono nuove serie e film da vedere.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Ecco le nuove uscite Disney+ per dicembre 2022

Il mese del Natale è ancora più ricco con le nuove uscite streaming di Disney+ (Disney Plus). Tanti ritorno gloriosi sulla piattaforma streaming Disney+, come i franchise de La notte al museo e Il mistero dei templari. Il primo è una nuova uscita Disney+ in formato serie TV, mentre il secondo è una nuova uscita Disney+ in versione film animato.

Le nuove uscite Disney+ però non finiscono qua, infatti per i più grandi c'è in arrivo una serie TV thriller/psicologica con il sempre grande Steve Carell. Chi si vuole avventurare nelle profondità dell'horror trova tra le prossime uscite Disney Plus anche la nuova stagione American Horror Story: NYC ossia l'11esima stagione dell'ormai serie cavallo di battaglia di Ryan Murphy. 

Sto cercando altri articoli per te...