Il live-action di Peter Pan prende forma: Jude Law sarà Capitan Uncino

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Secondo quanto riportato dal sito Variety, Jude Law starebbe per firmare il contratto che lo porterà sulla celebre Isola che non c'è, per il film con attori in carne e ossa dal titolo Peter Pan & Wendy.

Il film sarà l'adattamento live-action del classico Disney #Le avventure di Peter Pan del 1953 e sarà realizzato in linea con la nuova serie di film che prendono ispirazione dai classici d'animazione.

Advertisement

Attualmente, nel nuovo ciclo iniziato nel 2010, Disney ha già prodotto ben 12 live-action, se si considerano anche #Il re leone e #Lilli e il vagabondo, che sono realizzati con un grande aiuto da parte della computer grafica, oltre a un sequel del fortunato #Maleficent.

Peter Pan & Wendy sarà diretto dal regista de #Il drago invisibile David Lowery, che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Toby Halbrooks (già autore del copione de Il drago invisibile).

Secondo quanto riportato dalla fonte, il film con Jude Law dovrebbe essere pensato per il grande schermo e non per la piattaforma streaming Disney+.

Prodotto Consigliato

Funko Pop Hook Tick-Tock 456 Peter Pan Figure 15 CM Movie Moments Disney #1

Law si unirebbe al cast già formato dai giovani attori Alexander Molony e Ever Anderson, che interpreteranno rispettivamente Peter Pan e Wendy.

Advertisement

Negli ultimi anni, la carriera di Jude Law ha subito una impennata di successi considerevoli, vedendolo protagonista in alcuni dei franchise più importanti del cinema come quello di Animali Fantastici e quello del Marvel Cinematic Universe, dove ha interpretato il villain in #Captain Marvel.

Warner Bros.
Jude Law con la barba
Jude Law in Animali Fantastici

Per quanto riguarda la televisione, invece, l'attore di origini britanniche classe '72 ha recitato nella serie di successo diretta da Paolo Sorrentino, dal titolo #The Young Pope e nel sequel televisivo #The New Pope.

Il suo personaggio, Capitan Uncino è un pirata dell'Isola che non c'è, che odia a morte Peter Pan, poiché quest'ultimo gli tagliò una mano e la gettò in pasto a un coccodrillo.

Advertisement

La storia di Uncino è variata da film al film, dato che in molti hanno reinterpretato la storia di Peter Pan. Il più famoso è senz'altro quello portato sullo schermo da Steven Spielberg nel 1991, nel film dal titolo #Hook - Capitan Uncino.

In questo lungometraggio live-action, il villain era interpretato da uno splendido Dustin Hoffman, supportato da un cast eccezionale che poteva contare sulla bravura di Robin Williams, Julia Roberts, Bob Hoskins, Maggie Smith e Glenn Close.

Hook - Capitan Uncino Hook - Capitan Uncino Peter Pan è cresciuto è sposato con la nipote di Wendy e ha dimenticato tutto del suo passato. Ma quando Capitan Uncino rapisce i suoi bambini e li porta sull'Isola ... Apri scheda  

Considerando che a causa dell'emergenza sanitaria, dovuta alla pandemia da Coronavirus, le uscite cinematografiche hanno praticamente subito uno slittamento calcolabile tra i 6 e i 12 mesi, il calendario di uscite Disney (e non solo) è particolarmente affollato nel 2021, quindi Peter Pan & Wendy potrebbe essere messo in produzione nel corso del 2021, per uscire poi nei cinema nel corso del 2022.

Advertisement

Attualmente, i fan sono in attesa di vedere l'adattamento live-action di #Mulan, che dopo numerosi rinvii potrebbe uscire a fine agosto 2020.

 

"Jude Law" by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...