Il Mago di Oz: in arrivo una serie TV, su personaggi mai esplorati prima

Autore: Matteo Tontini ,

Il meraviglioso mago di Oz, primo di una serie di libri pubblicati a partire dal 1900 da L Frank Baum, è stato più volte oggetto di adattamenti per il cinema e la televisione e adesso il suo universo potrebbe essere esplorato in una nuova serie TV.

Diretta da Ed Ricourt, che in precedenza ha scritto Jessica Jones per Netflix, dovrebbe concentrarsi su storie e personaggi dei Libri di Oz mai trattati finora. Stando ai primi dettagli riportati da Variety, la storia potrebbe ruotare intorno a una ragazzina, unica speranza di Oz quando la minaccia di una temuta Strega che torna dall'esilio incombe. Riguardo alla nuova serie, Ricourt ha dichiarato:

Advertisement

Sono entusiasta di collaborare con Legendary Entertainment [produttore dello show, n.d.R.] per realizzare la mia versione del ricco e complesso mondo di Oz creato da Baum, che mi ha influenzato creativamente fin dall'infanzia.

I Libri di Oz sono 26 in totale, 14 scritti da Baum e i rimanenti 12 da altri autori che continuarono la serie dopo la sua morte. Vista la gran quantità di materiale disponibile, spesso registi e sceneggiatori hanno attinto dall'opera per le loro produzioni, tra cui spicca la pellicola del 1939 diretta da Victor Fleming.

Di recente NBC ha trasmesso una serie di 10 episodi intitolata Emerald City, una versione moderna delle storie di Oz che tuttavia non ha trovato fortuna ed è stata cancellata dopo una sola stagione. Al momento non è stato rivelato il titolo della nuova serie e nemmeno una possibile data di inizio riprese.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...