Il martello di Thor LEGO, prezzo, data di uscita e dimensioni

Autore: Giuseppe Benincasa ,

LEGO è sinonimo di gioco, di costruzione, di genio, di fantasia ma anche di collezionismo da nerd! Nel corso degli anni, la famosa azienda di mattoncini in plastica ha realizzato tantissimi set da costruire, che andavano al di là del semplice gioco. Basti pensare che esistono set LEGO consigliati a un pubblico adulto, dato la loro incredibile difficoltà. I fan di Star Wars ricorderanno la versione LEGO del droide R2-D2 da collezione uscita il primo maggio 2021 e la mitica auto degli Acchiappafantasmi ovvero la nuova Ecto-1 per collezionisti.

Adesso è il momento di guardare all'universo Marvel: LEGO ha in cantiere la costruzione del più grande martello di Thor mai costruito! Un oggetto da collezione che farà felici i fan, che ovviamente come da tradizione saranno "degni" di sollevarlo. Il potente Mjölnir tenuto in mano dal Dio del Tuono sia nei fumetti Marvel Comics che nei film del Marvel Cinematic Universe misura 46 centimetri di altezza, 29 centimetri di larghezza ed è formato da ben 979 pezzi!

Advertisement

No X.com parameter url defined

Come si può vedere da queste prime immagini promozionali, il martello ha una base LEGO dove si può appoggiare per l'esposizione in casa e una targhetta che lo collega alla Infinity Saga del Marvel Cinematic Universe.

Chris Hemsworth, l'attore che interpreta Thor, è stato protagonista nei film dedicati al Dio del Tuono: Thor del 2011, Thor: The Dark World del 2013 e Thor: Ragnarok del 2017. Proprio in quest'ultimo film il suo martello Mjölnir è stato distrutto dalla sua potente nemica/sorella Hela. Thor è stato anche protagonista della saga dedicata agli eroi più potenti della Terra ovvero gli Avengers nei film del 2012, del 2015, del 2018 e del 2019. In particolare questi due hanno concluso la Saga dell'Infinito, che è legata alla conquista delle 6 Gemme dell'Infinito da parte del villain Thanos.

No X.com parameter url defined

Le immagini LEGO mostrano anche la presenza di una minifigure di Thor (con il suo martello) e di altri tre oggetti contenuti all'interno del set. Questi sono 3 oggetti contenuti nella stanza dei tesori di Odino ad Asgard, che si vedono sia nel primo film dedicato a Thor del 2011 che in Thor: Ragnarok e sono La Fiamma Eterna, il Guanto dell'Infinito e il Cubo Cosmico. Come è noto ai fan del Marvel Cinematic Universe, quel Guanto dell'Infinito non era l'originale ma una copia conservata da Odino.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Il set è il numero 76209 ed è consigliato, per la sua difficoltà, a un pubblico adulto (18+). La vendita del set del martello di Thor LEGO è prevista per il primo marzo 2022. Sul sito ufficiale LEGO americano è già prenotabile al costo di 99 dollari, ma sul sito italiano, ad oggi 2 febbraio 2022, non risulta ancora.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...