Il mashup delle feste tra Mariah Carey e Marilyn Manson è la canzone di Natale perfetta

Autore: Giulia Vitellaro ,

Problemi ad entrare nello spirito natalizio?

Se sei stanco delle solite carole di Natale o delle consunte melodie pop delle feste, se sei tra quelli che non riescono più sentire una sola nota uscire fuori dalla bocca di Michael Bublè, in tuo soccorso arriva Bill McClintock, uno dei creatori di mash-up più popolari di tutto Youtube.

Advertisement

Cosa succede quando si mischia l'inno del disagio antisociale con uno dei successi natalizi più commerciali di sempre? 
Scopritelo dando un'occhiata a questo singolare incrocio tra “All I Want For Christmas is You” di Mariah Carey e “The Beautiful People” di Marylin Manson!

Bill McClintock era già conosciuto per averci deliziato con altri mashup, come quello tra Gloria Gaynor e Ronny James Dio o quello tra Madonna e i Motley Crue.

I mash-up potrebbero sembrare un'operazione semplice ai più, ma dietro c'è molto lavoro: l'utente youtube ha dichiarato di avere studiato chitarra per oltre 20 anni e di avere una laurea in Musica alla Duquesne University, con focus su Tecnologie musicali e Didattica della musica.

La musica è sempre stata la mia grande passione, ho studiato chitarra per più di vent'anni. Non ho tuttavia mai avuto il desiderio di esibirmi di fronte a un pubblico. Ho visto i mash-up come un'opportunità per condividere il mio estro creativo e la mia abilità musicale con un'audience senza dover stare mostrarmi sul un palco davanti alle delle persone. Sono stato ispirato da altri mash-up incredibili, come Mother dei Danzig e Dirty Work degli Steely Dan, o Imagine dei Beatles con Jump dei Van Halen, o ancora Crazy Train di Ozzy Osbourne con September degli Earth, Wind and Fire.

Advertisement

Il suo video più popolare è attualmente il frutto dell'unione di Round Round dei RATT e I Heard It Through The Grapevine di Marvin Gaye, ma questo ultimo video sembra pronto a scalzarlo presto. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...