Il MCU è pronto per un film tutto al femminile? Secondo Karen "Nebula" Gillan sì

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il Marvel Cinematic Universe continua a diventare sempre più grande. A febbraio con Black Panther verrà aggiunto un nuovo ingranaggio a una macchina ben oliata e in continuo movimento che ad aprile dovrà scontrarsi e fare i conti con la minaccia di Thanos nell'attesissimo Avengers: Infinity War.

Tuttavia, se proprio vogliamo essere pignoli, al mosaico nato dalla mente di Kevin Feige manca ancora un ultimo tassello: un cinecomic tutto al femminile.

Advertisement

Su questo terreno il presidente dei Marvel Studios è stato bruciato sul tempo dalla "Distinta Concorrenza" che con Wonder Woman ha tagliato il traguardo per prima realizzando il primo solo movie dedicato a una supereroina.

Con il Captain Marvel di Brie Larson si andrà presto sull'uno a uno ma per una delle veterane del Marvel Universe è arrivato il momento di piazzare il colpo del k.o. definitivo.

ComicBook
Wonder Woman e Captain Marvel: DCEU e MCU andranno presto sull'uno a uno

Infatti, secondo quanto riporta ScreenRant, durante il tour promozionale di Jumanji - Benvenuti nella giungla, Karen Gillan - meglio nota a tutti i "Veri Credenti" del MCU come Nebula - ha dichiarato che per lei e per le sue illustri compagne di viaggio è tempo di scatenare un po' "girl power" su tutto l'universo cinematografico Marvel.

Questo è il momento! Ora più che mai tutti vogliono un team-up tutto al femminile!

Advertisement

E come darle torto? Immaginate una squadra composta dalle già citate Nebula e Captain Marvel a cui si potrebbero aggiungere la Vedova Nera (Scarlett Johansson), Mantis (Pom Klementieff), Wasp (Evangeline Lilly), Gamora (Zoe Saldana), Okoye (#Danai Gurira), la Valchiria (Tessa Thompson) e Scarlet (Elizabeth Olsen).

Cinematographe
Karen Gillan è Nebula nei film del MCU

I colleghi Avengers sono avvisati perché con un cast del genere la pellicola potrebbe letteralmente frantumare qualunque record al box office.

Proseguendo nel suo racconto, la Gillan ci svela che il nutrito team di attrici, forte di questa convinzione, ha voluto rompere ogni indugio e fare una visita negli uffici di Kevin Feige.

Advertisement

Con Brie Larson continuavamo a ripetere che saremmo dovute andare da Kevin Feige e dirgli di realizzare un cinecomic di sole donne. Così abbiamo preso l'iniziativa e in gruppo - eravamo un vero e proprio branco - abbiamo marciato verso il suo ufficio e ne abbiamo parlato. Lui ci ha risposto che sarebbe stato fantastico. Anche se non ha ancora seguito il nostro consiglio di sicuro ha capito che la nostra è una grande idea.

E voi cosa ne dite? Vi piacerebbe l'idea di un team di Avengers tutto al femminile? Chi è la vostra supereroina Marvel preferita?

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...