Il mio vicino Totoro: in Giappone è possibile dormire nella casa del film

Autore: Marcello Paolillo ,

Se nei vostri piani c'è l'idea di passare un lungo periodo in Giappone, e magari siete fan delle magiche pellicole animate del maestro Hayao Miyazaki, questa notizia potrebbe fare al caso vostro.

Come riportato da Kotaku, nella prefettura di Nagasaki esiste da diverso tempo una replica pressoché perfetta (ma non ufficiale) dell'abitazione vista nel film Il mio vicino Totoro, ossia la cosiddetta "Casa di Satsuki e Mei".

SagioreoreFit/Fukucyan
La replica della casa di Totoro costruita a Nagasaki

Ma non solo: per una somma pari a 5.000 yen (circa 45 dollari) sarà infatti possibile trascorrere la notte all'interno dell'abitazione, arredata in tutto e per tutto per apparire simile alla controparte animata (per non dire assolutamente identica).

Advertisement

No X.com parameter url defined

La casa è gestita da una scuola materna locale ed è a conti fatti la seconda replica dedicata al celebre lungometraggio di Miyazaki e Studio Ghibli (la prima, all’interno del Moricoro Park a Nagakute-cho, circa 40 minuti fuori Nagoya, non è adibita a dormitorio).

Sui social, specie su Twitter, sono in tantissimi ad aver pubblicato foto e reazioni a caldo subito dopo aver pernottato all'interno della struttura, un vero e proprio tuffo nella poesia e nella magia delle opere del regista, sceneggiatore e animatore giapponese.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nel 2012, il sito web ufficiale della provincia di Nagasaki, Fukuchan no Kuu, ha permesso a tutti coloro che lo desiderassero un tour gratuito all'interno della casa, in modo da poterne ammirare la bellezza (peccato non averlo saputo prima), così come i blog di Hiroland e Hungry Dongry non hanno lesinato di pubblicare numerose foto del luogo. 

Ecco, poco sotto, altre immagini apparse sui social nel corso degli anni e pubblicate da coloro che hanno avuto la fortuna di visitare questo luogo incantato.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Voi ci passereste volentieri una notte?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...