Il Mistero dei Templari 3: Disney aggiorna sul progetto

Autore: Riccardo Cristilli ,

#Nicolas Cage potrebbe presto tornare a caccia di tesori nel terzo capitolo de Il Mistero dei Templari - National Treasure

Bob Iger, CEO Disney, nel corso di un incontro con gli investitori della società di Topolino, ha infatti detto che la saga dell'esploratore e archeologo Ben Gates non è del tutto conclusa. Certo, non c'è alcun ordine ufficiale e nemmeno una data, ma intanto possiamo registrare la volontà da parte dei vertici Disney di proseguire nel racconto delle avventure del personaggio di Nicolas Cage. 

Advertisement

La saga di National Treasure nasce nel 2004 quando nelle sale di tutto il mondo arriva il primo film, uscito in Italia con il titolo Il Mistero dei Templari. Il film ci fa conoscere per la prima volta il personaggio di Benjamin Franklin Gates, un uomo cresciuto all'interno di una famiglia di archeologi che hanno dedicato la loro vita alla ricerca del tesoro perduto dei Templari. Il messaggio lasciato a Ben dal nonno dà il via a un'avventurosa caccia al tesoro che lo porterà fino nell'Artide tra nemici da combattere e sfide da superare. 

Tre anni dopo, nel 2007, arriva Il Mistero delle Pagine Perdute con il protagonista, Ben Gates, che darà vita a una nuova avventura per scagionare un suo antenato accusato di aver preso parte alla cospirazione per uccidere Abraham Lincoln. Il finale di questo secondo film mostra Gates a colloquio con il Presidente degli Stati Uniti mentre parlano di una misteriosa "pagina 47 del libro del Presidente", aprendo la strada a un terzo episodio della saga. 

Dodici anni dopo ancora non è stato realizzato questo atteso terzo capitolo de Il Mistero dei Templari - National Treasure, ma nessuno, né tra i fan della saga, né all'interno di Disney sembra intenzionato ad abbandonare le speranze di vedere Nicolas Cage di nuovi nei panni di Ben Gates. 

A voi piacerebbe vedere il terzo capitolo de Il Mistero dei Templari?

Fonte: ComicBook, The Hollywood Reporter

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...