Il mitico Game Boy sta per tornare a nuova vita in versione Ultra

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli ultimi due anni hanno segnato senza dubbio una vera e propria rinascita per Nintendo

Archiviato il mezzo fallimento di Wii U, la storica compagnia videoludica è infatti tornata alla ribalta con diverse idee vincenti. Quella di aprire finalmente al mercato mobile - l'ultimo progetto è quel Animal Crossing Pocket Camp già campione di download -, quella di lanciare sul mercato una console rivoluzionaria come Switch o ancora quella di proporre al pubblico di nostalgici versioni in piccolo delle sue storiche macchine da gioco. 

Advertisement

E se è vero che dopo NES e SNES Classic Mini sono in tanti a volere una riedizione del mitico Game Boy, i più impazienti saranno felici di sapere che la console portatile apparsa per la prima volta sugli scaffali nel ''preistorico'' 1989 sta effettivamente per tornare a nuova vita.

Il merito, però, non è da attribuire alla casa di Super Mario e The Legend of Zelda. 

Hyperkin presenta Ultra Game Boy al CES di Las Vegas

Nel corso dell'edizione 2018 del CES - celebre fiera dell'elettronica di consumo nel cuore di Las Vegas -, Hyperkin ha infatti annunciato un remake del Game Boy, denominato momentaneamente Ultra Game Boy

Advertisement

Hyperkin
Game Boy Ultra dal CES 2018 di Las Vegas
Il ''nuovo'' Game Boy di Hyperkin

La compagnia, già nota per avere una certa esperienza nell'ambito dell'emulazione e del retrogaming, assicura che la piccola console sarà pienamente compatibile con le cartucce originali Nintendo - sia per Game Boy che per Game Boy Color -, mettendo sul piatto anche qualche piccola - e gradita - caratteristica aggiuntiva, che va a migliorare l'hardware originale per molteplici aspetti.

Ultra Game Boy presenta una sinuosa scocca in alluminio, schermo LCD retroilluminato - comunque disattivabile per vivere un'esperienza assai più autentica -, una batteria ricaricabile al litio capace di garantire autonomia fino a sei ore di gioco continuato, un ingresso USB Type-C e doppio altoparlante stereo.

Advertisement

Hyperkin prevede di renderlo disponibile sul mercato entro la fine dell'estate di quest'anno, ad un prezzo che non dovrebbe superare i 100 dollari.

Hyperkin
Il retro di Ultra Game Boy
Ultra Game Boy presenta una scocca in alluminio e una batteria ricaricabile

Cosa ne dite, siete pronti a rivivere le leggendarie avventure di Super Mario Land o a tornare ad incastrare mattoncini in Tetris?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...