Netflix racconterà la storia dei veri pirati dei caraibi: arriva Il mondo segreto dei pirati

Autore: Stefania Venturetti ,
Netflix
1' 43''
Copertina di Netflix racconterà la storia dei veri pirati dei caraibi: arriva Il mondo segreto dei pirati

Provocatoria. Cruda. Avvincente. È così che Netflix descrive Il mondo segreto dei pirati (The Lost Pirate Kingdom), una nuova docu-serie che ci porterà nel diciottesimo secolo, per farci solcare i mari in compagnia di un nutrito branco di lupi di mare.

La trama (se così possiamo definirla) è presto svelata: si tratta della storia vera dei "veri pirati dei Caraibi". Attenzione, però, perché siamo lontani anni luce delle avventure disneyane del Capitano Jack Sparrow, con i suoi momenti comici e protagonisti di indubbia tempra morale. Nella serie Netflix, infatti, incontreremo figure come quelle di Charles Vane, Anne Bonny e Barbanera: nomi indissolubilmente legati all'età d'oro della pirateria, noti anche a chi non si è mai appassionato al mondo dei bucanieri.

Advertisement

Questi personaggi, infatti, hanno da sempre catturato l'attenzione del pubblico, arrivando nel tempo a conquistare anche gli spettatori televisivi: i personaggi ci citati, ad esempio, fanno parte dell'eccellente serie TV di Black Sails, prologo a quell'Isola del Tesoro che ha affascinato intere generazioni di lettori.

Questa volta, però, Netflix non ci presenterà una versione romanzata della storia (...non troppo, almeno!). Il mondo segreto dei pirati racconterà di eventi storici, alternando testimonianze di esperti ed accademici con delle scene recitate da attori in costume. Il trailer, disponibile in copertina a questo articolo, ci dà un'idea abbastanza chiara di quello che possiamo aspettarci.

Advertisement

Il mondo segreto dei pirati Il mondo segreto dei pirati In questa docuserie, i veri pirati dei Caraibi saccheggiano grandi ricchezze e fondano una repubblica sorprendentemente egalitaria. Apri scheda

Non è la prima volta che una serie originale Netflix adotta questo approccio. L'ha già fatto, ad esempio, con #L'Impero Romano (attualmente sulla piattaforma streaming sono disponibili 3 stagioni), o ancora con #L'Impero Ottomano. Ora è il momento di lasciare la terraferma per spostarsi nelle acque dell'Atlantico, per una guerra che ha coinvolto pirati, inglesi, spagnoli, e molte altre forze in gioco per il dominio sui mari (e non solo).

Gli episodi della prima stagione de Il Mondo segreto dei pirati saranno disponibili su Netflix a partire dal 15 marzo 2021.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

NoSpoiler è in cerca di collaboratori [Candidati qui]

Il sito NoSpoiler.it è alla ricerca di collaboratori per ampliare la sua redazione, candidati se ti senti adatto per il ruolo.
Autore: Redazione NoSpoiler ,
NoSpoiler è in cerca di collaboratori [Candidati qui]

NoSpoiler è in continua crescita e sta cercando nuovi newser da inserire nel suo organico. Se scrivere di serie TV e/o film è la tua passione o è già il tuo lavoro e vuoi collaborare con NoSpoiler candidati tramite il Modulo di Google, che trovi QUI.

Il newser che stiamo cercando si occuperà della scrittura giornaliera di cinque notizie (minimo 300 parole) riguardanti il mondo del cinema e delle serie TV.

Sto cercando altri articoli per te...