Il Monopoly dei Goonies è in arrivo!

Autore: Emanuele Zambon ,

[Update della Redazione, 17/07/2020] Il Monopoly dei Goonies è finalmente disponibile! 

USAOpoly ha svelato anche nuove immagini del gioco, creato per celebrare i 35 anni del cult di Richard Donner. Questa fantastica caccia al tesoro si giocherà per le location di Astoria in cui si sono "trasformate" le caselle del tabellone dove i giocatori potranno muovere le loro pedine - ovviamente ispirate ai personaggi e agli oggetti del film.

Advertisement

Anche le banconote del Monopoly si sono rifatte il look per entrare a pieno nel mood anni '80: impressi sulla valuta troviamo i volti dei protagonisti del film, con Sloth che primeggia dall'alto dei suoi 500 dollari.

Il Monopoly dei Goonies

Consigliato per 2-6 giocatori e dai 13 anni in su, il Monopoly dei Goonies si può ordinare sul sito ufficiale a un prezzo di 39,99 dollari.

[Articolo originale] "Se il tesoro di Willy l'Orbo vuoi conquistare, è al Monopoly de I Goonies che devi giocare". Tornare bambini a 35 anni di distanza dall'uscita di uno dei classici anni '80. È ora possibile grazie all'edizione di uno dei più celebri giochi da tavolo dedicata al film di Richard Donner.

USAOPOLY (conosciuto anche come The Op Games), il colosso leader del settore del board game, sta lavorando in collaborazione con Warner Bros. Consumer Products alla realizzazione di MONOPOLY: The Goonies, la versione del Monopoli che ricrea la mitica caccia al tesoro del 1985 a cui parteciparono, sul grande schermo, Sean Astin, Josh Brolin, Jonathan Ke Quan, Corey Feldman e Kerru Green.

Advertisement

La grande action comedy teen, prodotta da Steven Spielberg, è diventata una delle pellicole più amate anni '80, tra i 10 film col più alto incasso di quel decennio spesso ricordato con affetto dai cinefili. Ecco cosa ha dichiarato a proposito dell'edizione speciale del Monopoly Maggie Matthews, vice presidente di The Op Games:

I Goonies non pronunciano mai la parola "morte". Ecco perché siamo così entusiasti di far tornare in vita gli aspetti e i momenti più amati del film cult, con i fan che potranno acquistare, vendere e scambiare proprietà iconiche del quartiere di Goon Docks, nella piccola città di Astoria, in Oregon.

Oltre 20 caselle attendono i giocatori, che dovranno contendersi la cabina di Willy l'Orbo, la caverna del galeone, la stanza del deforme Sloth e tante altre, evitando trabocchetti (occhio al pozzo con gli spuntoni e alla banda Fratelli) e penalità. Come pedine, sarà possibile scegliere tra 6 iconiche figure, tra cui la Statua del David di Michelangelo (attenti alle parti basse della pedina).

Advertisement

MONOPOLY: The Goonies sarà disponibile in tutto il Nord America - resta da capire se verrà commercializzato anche online - a partire dalla tarda primavera, con un prezzo consigliato di 39,99 dollari.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...