Il mucchio selvaggio: Mel Gibson al copione e alla regia del remake

Autore: Emanuele Zambon ,

Come rivelato da Deadline (via Variety), l'attore e regista Mel Gibson dirigerà il remake de Il mucchio selvaggio, il classico western di Sam Peckinpah su un manipolo di fuorilegge in fuga oltre il confine messicano.

L'interprete di Arma Letale curerà lo script assieme a Bryan Bagby e figurerà tra i produttori del film. Il nuovo progetto di Gibson arriva ad oltre due anni di distanza dal war movie La battaglia di Hacksaw Ridge, vincitore di due premi Oscar (Miglior montaggio e sonoro).

Advertisement

Advertisement

Mel Gibson avrà il suo "Wild Bunch": il remake de Il mucchio selvaggio

Per anni un remake de Il mucchio selvaggio è rimasto in stand-by. Warner Bros., anni fa, aveva provato a convincere Will Smith. Ora tocca a Mel Gibson, ex icona action anni '80 - tra i suoi cult, oltre ad Arma Letale, figurano la trilogia di Mad Max e Un anno vissuto pericolosamente - che nel corso degli anni ha dimostrato di essere a suo agio anche dietro la macchina da presa.

Come regista, Gibson si è avventurato in pochi ma apprezzati progetti: dall'epico Braveheart - Cuore impavido al biblico La passione di Cristo, passando per il cruento Apocalypto.

Il remake del western revisionista di Peckinpah avrà l'onere di non sfigurare dinanzi ad una pietra miliare del cinema: un drammatico ritratto di alcuni fuorilegge sul viale del tramonto, con il selvaggio west a fare da sfondo. L'originale, oltre che per la celebre sequenza finale del massacro, è ricordato per il cast all-star: William Holden, Ernest Borgnine, Robert Ryan, Edmond O'Brien, Warren Oates, Jaime Sanchez e Ben Johnson.

Per il momento non è chiaro se il remake di Gibson sarà fedele al film di Peckinpah oppure narrerà una storia diversa, traendo solo ispirazione dal western del '69.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Stephen King bacchetta una scena della serie TV The Last of Us

Leggi per scoprire che cosa ha fatto storcene il naso allo scrittore Stephen King nel terzo episodio della serie TV The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
Stephen King bacchetta una scena della serie TV The Last of Us

La serie TV The Last of Us tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog continua ad aumentare l'apprezzamento del pubblico episodio dopo episodio. In particolare Long Long Time ovvero il terzo episodio della serie TV The Last of Us, ha commosso ed emozionato i fan per la storia d'amore tra Frank e Bill

Tuttavia c'è anche chi come Stephen King, ha bacchettato l'episodio in questione per una scena che sembra essere fin troppo surreale. Lo scrittore ha espresso le sue perplessità in un tweet come riportiamo di seguito:

Sto cercando altri articoli per te...