Il nuovo anime di Ghost in the Shell avrà due stagioni: tutte le novità sul progetto

Autore: ,

Il presidente Maki Terashima Furuta di Production I.G. Usa, famosa casa di produzione di numerosi anime, ha detto durante un'intervista al Comic-Con di San Diego di quest'anno che la serie Ghost in the Shell tratta dal manga di Masamune Shirow vedrà la realizzazione di un nuovo anime.

Il presidente ha aggiunto anche che il nuovo progetto animato sarà diviso in due stagioni, una diretta dal regista Kenji Kamiyama, già alla regia di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex e l'altra diretta da Shinji Aramaki, regista di Appleseed.

Advertisement

Le due stagioni previste saranno composte entrambe da 12 episodi, ma non è ancora stata rivelata la data d'uscita del nuovo anime.

Production IG
Ghost in the Shell nuovo anime

Production I.G. ha una lunga storia legata al franchise, infatti ha già prodotto lo storico film animato chiamato semplicemente Ghost in the Shell diretto da Mamoru Oshii nel 1995, e il seguito intitolato Ghost in the Shell 2: Innocence nel 2004. La compagnia si è occupata anche delle serie per la tv come Ghost in the Shell: Stand Alone Complex del 2002 e Ghost in the Shell: Arise nel 2013. 

Il primo film della saga, diretto da Mamoru Oshii è stato un film culto degli anni '90 per il campo fantascientifico, influenzando grandi capolavori cinematografici come Matrix, per stessa ammissione dei registi.

La storia di Ghost in the Shell è ambientata nel XXI secolo, e segue le vicende di Motoko Kusanagi, un'agente speciale della Sezione di Sicurezza Pubblica numero 9, conosciuta più semplicemente come Sezione 9. Quest'unità si occupa di risolvere i casi legati alla tecnologia e all'informatica. Nel mondo dipinto da Masamune Shirow il confine fra umanità e intelligenza artificiale è molto labile, dato che molti umani hanno delle protesi cybernetiche innestate nel loro corpo che li rendono in parte macchine, mentre alcune I.A. iniziano a essere coscienti della loro esistenza e della capacità di esercitare il proprio libero arbitrio.

Universal Pictures
Ghost in the Shell Scarlett Johansson

La serie ha avuto un grande successo grazie anche ai quesiti filosofici sull'anima e sull'essere umano che si pone, divenendo in breve un opera di culto nella fantascienza moderna.

Advertisement

Nel 2017 è uscito un film live-action realizzato a Hollywood e diretto da Rupert Sanders. La famosa attrice Scarlett Johansson ha interpretato il ruolo della protagonista, rinominata per il film come Mira Killian. Il film ripropone in modo piuttosto fedele la storia dell'anime originale, prendendosi alcune libertà nella trama, ma riproponendo alcune scene in maniera molto fedele all'originale.

Cosa vi aspettate da queste due nuove serie dedicate a Ghost in the Shell?

Advertisement

Fonte: Animenewsnetwork

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...