Il nuovo bar temporaneo di Evangelion apre in Giappone il 20 aprile

Autore: ,

In Giappone negli ultimi anni succede sempre più spesso di creare dei locali a tema per promuovere l'anime o il manga del momento. Evangelion è sicuramente una dei quelle serie che è rimasta nel cuore degli appassionati non soltanto giapponesi, ma di tutto il mondo, e nella sua patria l'amore per Shinji, Rei, Asuka ecc. non è mai scomparsa del tutto, ma anzi continua a vivere sempre più forte anche grazie all'annuncio dell'arrivo nel 2020 del quarto e ultimo film del progetto Rebuild of Evangelion.

A Tokyo lo scorso novembre ha aperto un bar completamente dedicato al famoso anime di Hideaki Anno, che poi ha chiuso questo gennaio. Il locale aveva ottenuto un'enorme popolarità nel periodo in cui è rimasto aperto, e sembrava un peccato chiuderlo dopo soli due mesi di attività. Da questo mese riapre dunque l'Evangelion Bar e stavolta per un periodo molto più lungo, infatti il locale resterà aperto fino al primo di settembre di quest'anno.

Advertisement

L'Evangelion Bar è situato nel quartiere di Ikebukuro a Tokyo, all'interno del complesso 46 Shokudo. Il locale ricorda molto un izakaya, ossia un pub in stile giapponese, dove si può bere e mangiare dei piccoli snack, come i cetriolini fatti a forma della testa dell'Eva 01 o dei ravioli che ricordano il viso del Terzo Angelo Sachiel.

Eva Bar snack

Tra gli altri interessanti piatti possiamo trovare le uova di quaglia in salsa di soia di Lilith, infilzate dalla Lancia di Longino o il Katsudon,  tipica carne di maiale impanata posta sopra il riso, circondata da un A.T. Field mangiabile.

Evangelion Bar
Uova di quaglia e Katsudon Eva Bar

Anche i drink non sono da meno per quanto riguarda l'inventiva: troviamo infatti il Rey Ayanami Soda Sour, un cocktail basato sullo shochu (una bevanda alcolica distillata dal riso, orzo o patate dolci) con all'interno persino un ghiacciolo azzurro, e l'Asuka Shikinami Tomato Sour, una bevanda a base di succo di Pomodoro ispirata alla protagonista d'origine straniera.

Evangelion Bar
Rei drink ghiacciolo Asuka pomodoro Eva Bar

Tra le altre bevande troviamo il Vino Second Impact, con delle fette di limone tagliate in modo che sembrino la caduta del meteorite in time-lapse e il Vino Mark.06 che condivide il nome e il colore con l'Eva apparso nel secondo film del Rebuild of Evangelion.

Evangelion Bar
Vini Eva Bar

Non solo alcolici nell'Evangelion Bar, infatti troveremo anche alcuni drink analcolici come L.C.L. bevibile e il Kaworu Mint (virgin) Mojito, ispirato al famoso personaggio della serie.

Evangelion Bar
bevande analcoliche Eva Bar

Presenti anche alcuni piatti per chi volesse pranzare, come la Pasta Rei Ayanami, L'Askatore e la Angel Squid Ink Pasta realizzata con inchiostro di seppia aliena ispirata a uno degli angeli contro cui i protagonisti hanno combattuto. Inoltre per dessert non poteva mancare la Congratulations Cake per concludere un degno pasto all'interno dell'Evangelion Bar.

Evangelion Bar
Tipi di pasta Eva Bar

Evangelion Bar
Torta dell'Eva Bar

Se vi capita di essere a Tokyo in questo periodo ricordate che dalle 2:10 del pomeriggio fino alle 4 sarà possibile avere uno sconto di 41 Yen su tutte le bevande. Questo perché in giapponese gli Angeli sono chiamati Shito, che può essere letto anche come i numeri 4 e 10 insieme, per questo motivo lo sconto è di 41 Yen e l'orario da cui è possibile usufruire di questo sconto inizia alle 14:10.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Cosa ne pensate dell'Evangelion Bar, vi piacerebbe provarlo?

Fonte: Soranews24

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...