Il nuovo eroe di Overwatch è Baptiste: questo trailer ne racconta le origini

Autore: Andrea Guerriero ,

Tutto si può dire di Blizzard, tranne che non sia maestra nel creare universi dal fascino inarrivabile.

La software house statunitense situata in Irvine dal 1991 ci ha infatti regalato negli anni i mondi di Diablo e Warcraft, così come quelli del futuristico StarCraft e dell'hero shooter Overwatch. Proprio quest'ultimo, sotto la patina di sparatutto dalle tinte pastello, nasconde eroi e villain ricchi di carisma e personalità, per un roster per altro in costante espansione. 

Advertisement

Non a caso, nelle ultime ore è arrivata conferma che un nuovo eroe è pronto a unirsi al già nutrito cast di Overwatch. Si tratta di Jean-Baptiste Augustine, presentato da Blizzard con il tradizionale Trailer di Origini - visibile poco più sotto completamente doppiato in italiano: 

Conosciuto dagli amici solo come Baptiste, il 30esimo personaggio selezionabile del gioco viene descritto come un medico combattente dal Capitano Cuerva nel nuovo report della Talon apparso sul sito ufficiale di Overwatch:

Non avevo mai visto un medico sparare così bene e la sua abilità di adattamento a nuove situazioni è un talento raro. Tutti noi abbiamo combattuto, ma Baptiste è nato per sopravvivere. Ha una fortuna sfacciata.

Pare quindi lecito credere che sia un un eroe di supporto con buone capacità offensive o un ibrido DPS/healer. Quel che è certo è che Baptiste, come raccontato nel filmato, ha perso la sua famiglia durante la guerra degli Omnic, un conflitto su scala mondiale tra umani e robot.

Advertisement

Blizzard Entertainment
Baptiste è il 30esimo personaggio di Overwatch
Jean-Baptiste Augustine è il trentesimo eroe di Overwatch

Rimasto orfano, ha scelto di vivere come criminale al soldo della Talon, la spietata organizzazione di cui fanno parte anche Reaper, Widowmaker, Sombra, Moira e Doomfist. Il suo obiettivo è quello di rendere il mondo un posto migliore, un cerotto alla volta... e un proiettile ogni tanto!

Per il momento, i ragazzi di Blizzard non hanno diffuso ulteriori dettagli su Baptiste, né sappiamo quando il 30esimo eroe farà la sua comparsa nelle indemoniate arene di Overwatch. Di certo, come al solito prima debutterà sui server PTR di Blizzard per un'estesa fase di testing atta a risolvere eventuali bug e bilanciare le abilità del personaggio in vista del lancio ufficiale su tutte le piattaforme (ovvero PlayStation 4, Xbox One e PC).

Advertisement

Blizzard Entertainment
Overwatch è disponibile per l'acquisto su PC, PS4 e Xbox One

Intanto fateci sapere nei commenti: cosa ne pensate del suo ingresso nel roster? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...