Il nuovo film dei Pokémon svela trailer e trama

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo Pokémon: Scelgo Te!, è in arrivo un nuovo film dedicato ai simpatici mostriciattoli tascabili di casa Nintendo.

Film che si chiamerà Pokémon: La Storia di Tutti e che ha finalmente sedotto fan grandi e piccini con un primo, coloratissimo trailer esteso.

Il filmato, visibile poco più sopra, è stato rilasciato dalla ''grande N'' e dagli storici produttori di OLM e WIT Studio durante la puntata del 9 aprile del programma giapponese Oha Suta, e farà sicuramente gola a quanti si dichiarano cultori di Pikachu e dei suoi numerosissimi amici.

Advertisement

Si tratta del 21esimo lungometraggio dei Pocket Monsters, diretto da Tetsuo Yajima, già dietro il precedente capitolo Scelgo Te! - di cui pare sia un sequel - e della serie TV Pokémon XY, mentre il character design dei personaggi è stato affidato a Shizue Kaneko. Le musiche portano la firma di Shinji Miyazaki, inossidabile compositore dell'intera saga, che ha spento le sue prime 21 candeline di recente.

E se è vero che la trama è in parte avvolta nel mistero, le sequenze del trailer ci permettono non solo di vedere in azione il solito Ash Ketchum e una graziosa ragazzina accompagnata dal suo piccolo Eevee, ma anche di gustarci l'apparizione di un Pokémon mai visto finora, Zeraora. Il Pokémon Fulminrapido affiancherà Lugia come protagonista di Pokémon: la Storia di Tutti, ed è stato presentato ufficialmente anche a tutti i gamer ancora impegnati tra le bellezze tropicali di Alola in Pokémon Ultrasole e Ultraluna.

La trama di Pokémon: La Storia di Tutti

Questa è la città in cui le persone vivono con il vento.

Advertisement

Si apre così l'ultima clip di Pokémon: La Storia di Tutti, con una voce narrante che va a delineare una favola mistica e carica di misteri.

Nintendo
Il 21esimo film dei Pokémon debutterà in estate
Pokémon: La Storia di Tutti svelerà i misteri del leggendario Lugia

D'altronde il prossimo film ci porterà proprio a Fura City, città che annualmente ospita il celebre Festival del Vento. Ogni anno, durante l'ultimo giorno del festival, Lugia fa la sua apparizione per donare agli abitanti il vento che gli era stato promesso dal Pokémon Leggendario in passato. Come sempre Ash Ketchum sarà al centro della storia insieme al suo fedele amico Pikachu. I due saranno accompagnati dagli amici di sempre, ma incontreranno nuovi personaggi e combatteranno i soliti cattivi.

Advertisement

Volti inediti appariranno nel lungometraggio d'animazione giapponese: Lisa, liceale e fervida allenatrice, Kagachi, uno spaccone che non può fare a meno di raccontare storie, Largo, un misterioso ragazzino che gira da solo nella foresta, Hisui, un'eccentrica donna che odia i Pokémon, e Trito, un timido ricercatore. Tutti loro incroceranno il destino di Ash, alla scoperta dei misteri che avvolgono Lugia e il suo dono per gli abitanti di Fura City.

L'uscita e il cast di Pokémon: La Storia di Tutti

Pokémon: La Storia di Tutti debutterà nella Terra del Sol Levante la prossima estate, il 13 luglio 2018, mentre ancora non sappiamo se giungerà in Italia.

Advertisement

Con il trailer, è stato presentato il cast voci, con l'elenco dei doppiatori che hanno lavorato e lavoreranno al film e il nome giapponese di tutti i personaggi principali:

  • Mana Ashida – Largo
  • Rina Kawaei – Lisa
  • Gaku Hamada – Torito
  • Koji Ohkura – Kagachi
  • Masako Nozawa – Hisui
  • Shoko Nakagawa – Riku
  • Kōichi Yamadera – Oliver

Cosa ne dite, anche voi non vedete l'ora di varcare le porte di Fura City?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...