Il nuovo film di Christopher Nolan arriverà a luglio 2020

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Warner Bros. ha reso noto che il prossimo film del regista britannico Christopher Nolan sarà girato in IMAX e sarà nelle sale americane dal 17 luglio 2020. Titolo, cast e trama restano al momento segreti.

Warner Bros. ha distribuito nelle sale Dunkirk, l'ultimo film di Christopher Nolan, nello stesso weekend del 2017 e con ottimi risultati: Dunkirk è stato apprezzato da critica e pubblico incassando oltre 526 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film è ambientato nel 1940 e racconta la storia di 400mila soldati alleati che sono stati intrappolati dai tedeschi sulla spiaggia del comune francese di Dunkerque e di come sono stati miracolosamente evacuati in tempi brevissimi.

Advertisement

Dunkirk, girato in IMAX, ha conquistato 8 nomination all'Oscar, vincendone 3 nelle categorie Miglior montaggio, Miglior sonoro e Miglior montaggio sonoro.

Il prossimo sarà l'11esimo film di Christopher Nolan: il regista, infatti, ha iniziato la carriera cinematografica con il film Following nel 1998.

Nolan ha realizzato diversi film che hanno conquistato lo status di cult, come Memento (2000) e The Prestige (2006). Il geniale cineasta ha diretto anche la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, composta dai film Batman Begins del 2005, Il Cavaliere Oscuro del 2008 e Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno del 2012. 

Sicuramente, a breve, verranno resi noti ulteriori particolari sul prossimo film del regista britannico. Sarà interessante scoprire quale genere tratterà questa volta dopo essere stato in guerra, nello spazio e tra le pagine di un fumetto. 

Advertisement

Quale sarà il prossimo film di Christopher Nolan?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...