Il nuovo film di DOOM avrà una protagonista femminile

Autore: Andrea Guerriero ,

Il sodalizio tra videogame e cinema continua. Nonostante i risultati non siano spesso così esaltanti. 

Dopo il debutto nelle sale di Tomb Raider a marzo, sono numerose le pellicole ispirate alle avventure virtuali in lavorazione. Tra un Uncharted e un Call of Duty, anche il demoniaco DOOM tornerà sul grande schermo, dopo la trasposizione cinematografrica del 2005 con protagonista The Rock.

Advertisement

E lo farà con una novità considerata già da alcuni rivoluzionaria. 

Come riportato da Screenrant, infatti, il prossimo film di DOOM non conterà sui muscoli e la forza bruta di Dwayne Johnson, ma si tingerà di rosa con una protagonista femminile, chiamata ad eliminare mostruosità assortite tra le sabbie del pianeta rosso Marte. L'attrice che interpreterà il Doomguy - o, a questo punto, la Doomgirl - sarà Amy Manson. La ricorderete in Once Upon a Time - da noi #C'era una volta - nei panni di Merida, la più ribelle delle principesse Disney.

Il nuovo film di DOOM scrittura Amy Manson
Amy Manson da Once Upon a Time a DOOM

Alla guida del progetto troviamo Universal 1440 Entertainment, che ha già assicurato una resa fedele delle ambientazioni e del mood di quello che è a tutti gli effetti uno dei franchise più cari ai gamer, meritevole di aver sdoganato il genere degli sparatutto in prima persona, così come un approccio al gaming più frenetico e spettacolare. 

Advertisement

Voi cosa ne pensate della scelta di un'eroina donna? La trovate azzeccata o, come credono alcuni, troppo forzata per ammiccare ad una certa fetta di pubblico?

DOOM per Nintendo Switch

Nel frattempo, si vocifera che il nuovo capitolo di DOOM per PC e console sarà annunciato da Bethesda all'E3 2018, fiera di settore al via a metà giugno in quel di Los Angeles.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...