Il nuovo film di Ferzan Özpetek, riprese iniziate

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Sono iniziate a Roma le riprese del film di Ferzan Özpetek il cui titolo è Nuovo Olimpo, con i giovani attori protagonisti Damiano Gavino e Andrea Di Luigi. Il lungometraggio segna la prima collaborazione tra il regista italo-turco e Netflix.

Nuovo Olimpo è un film d'amore ambientato negli anni '70, e uscirà in esclusiva sulla piattaforma streaming Netflix nel 2023.

Advertisement

Ferzan Özpetek è noto al pubblico per film come Il bagno turco, La finestra di fronte, Saturno contro e Mine vaganti. Ad aprile 2022 è uscita in esclusiva sulla piattaforma streaming Disney+ Le fate ignoranti - La serie, reboot dell'omonimo film del 2001.

Il cast di Nuovo Olimpo

  • Damiano Gavino 
  • Andrea Di Luigi
  • Luisa Ranieri
  • Greta Scarano
  • Aurora Giovinazzo
  • Alvise Rigo
  • Giancarlo Commare

Damiano Gavino è noto al pubblico per il ruolo di Manuel nella fiction Rai Un professore, con Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi. Al cinema ha recitato nel thriller The Boat del 2021.

Andrea Di Luigi è al suo esordio nel mondo dei lungometraggi, ma ha partecipato a numerosi corti e ha lavorato a teatro in Aspettando Godot e Gli innamorati.

La trama di Nuovo Olimpo

Due ragazzi 25enni si incontrano e si innamorano perdutamente. Un accadimento imprevisto li porta però a separarsi. Per i trent'anni successivi i due ragazzi mantengono la speranza di potersi ritrovare e tornare insieme poiché la loro storia d'amore non è finita.

Advertisement

La sceneggiatura originale di Nuovo Olimpo è stata scritta da Ferzan Özpetek stesso, in collaborazione con Gianni Romoli.

Prodotto Consigliato

La finestra di fronte Dvd

Le foto dal set di Nuovo Olimpo

Di seguito mostriamo le foto dal set del film Nuovo Olimpo, scattate da Virginia Bettoja, su gentile concessione di Netflix:

Advertisement

Image not found

Image not found

Advertisement

Image not found

Se siete curiosi a proposito dell'ultimo lavoro del regista Ferzan Özpetek prima di Nuovo Olimpo, ossia Le fate ignoranti - La serie, in esclusiva Disney+, potete leggere il nostro articolo Le fate ignoranti: cast e personaggi della serie TV di Ferzan Özpetek.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...