Il nuovo Monopoly Gamer è dedicato a Mario Kart!

Autore: Andrea Guerriero ,

Appassionati di board game e videogiochi unitevi: è di nuovo tempo di lanciare i dadi!

Dopo l'uscita sul mercato del Monopoly dedicato a Super Mario e ai suoi coloratissimi amici e di quello a tema Fortnite - il fenomeno multiplayer del momento -, la serie Monopoly Gamer si prepara infatti ad accogliere un nuovo e golosissimo tabellone. 

Advertisement

Tabellone che ci porta ancora una volta nel Regno dei Funghi, sfrecciando ad altissima velocità. Come avrete già capito, il celebre gioco da tavolo si arricchirà quindi con i colori di Mario Kart, serie racing arcade di Nintendo recentemente confermata anche per l'universo mobile.

Hasbro/Nintendo
I kart di Super Mario sfrecciano anche sul tabellone del Monopoly
 

L'idraulico baffuto e molti dei personaggi che hanno fatto la storia del colosso di Kyoto sono pronti a lanciarsi in una gara senza esclusione di colpi a bordo dei loro go-kart personalizzati percorrendo in lungo e in largo il mitico tabellone del Monopoly. Il tutto condito da una nutrita serie di novità, dal dado di potenziamento per attivare diverse abilità, fino ai power-up e alle caselle banana per mettere in difficoltà gli avversari. L'obiettivo è quello di conferire uno stile più fresco al più classico dei giochi, creando un mix di innovazione e familiarità.

Opportunità ed Imprevisti lasceranno allora il posto a Pannelli Acceleratori e Super Stelle, mentre i fastidiosissimi blocchi di pietra Twomp e le caselle Scatole di Oggetti sostituiranno le classiche stazioni. Ogni personaggio presente nel nuovo Monopoly Gamer Mario Kart è caratterizzato da un'abilità specifica che interagirà in maniera diversa con il Dado di potenziamento Power-Up e che conferisce un impulso alla pedina scelta enfatizzando il potere del personaggio. Importantissima la scelta dell'ordine di lancio dei dadi o dell'alter-ego con cui gareggiare. Entrambe rappresentano elementi determinanti per fortificare la propria strategia durante la partita e cercare di assicurarsi la vittoria. 

Advertisement

Spostandoci sulle pedine, sappiamo che nel Monopoly pennellato dal franchise corsistico della ''grande N'' potremo scegliere di puntare alla vittoria impersonando i familiari Mario, la Principessa Peach, Luigi e Toad. Sarà comunque possibile aggiungere nuovi personaggi - Bowser, Tipo Timido, Yoshi, Donkey Kong e Rosalina e l'iconico Mario Metallo, rivale di Mario -, ognuno con le proprie abilità speciali che andranno a modificare l'andamento delle partite. 

Hasbro/Nintendo
Il Monopoly Gamer di Mario Kart ci porta sulle piste del Regno dei Funghi

Cosa ne dite, siete pronti a vivere una corsa spericolata alla conquista delle monete d'oro e delle più belle proprietà del mondo di Mario Kart?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...